Eventi
Carnevale: a Clusone è il giorno della sfilata
Martedì Grasso: il Carnevale a Clusone entra nel vivo con la sfilata dei carri e gruppi allegorici. 700 i figuranti che sfileranno nel centro storico
A Clusone è tutto pronto per il giorno della sfilata di carnevale. 7 carri e 9 gruppi per un totale di 700 figuranti prenderanno parte alla 70esima sfilata dei carri e gruppi allegorici. “Il Carnevale Clusonese è più vivo che mai – commentanto i soci della Turismo Pro Clusone, organizzatori della manifestazione -. La mostra assieme alla sfilata dei bambini svoltasi ieri hanno avuto un gran successo e oggi siamo certi che sarà un carnevale di altri tempi”.
Il programma del Carnevale Clusonese
Il ritrovo dei carri e gruppi allegorici è previsto alle 14 al parcheggio di via Don Bepo Vavassori zona stadio. Il corteo proseguirà verso la stazione per poi transitare lungo la Strada Provinciale (Viale Gusmini). Da non perdere il suggestivo passaggio nel centro storico e nelle piazze Paradiso, Uccelli e Baradello per poi arrivare in Piazza Orologio dove la giuria decreterà i vincitori. Oltre ai premi in denaro e i relativi trofei, saranno consegnati il premio Satira, Miglior Soggetto e il premio alla memoria del fondatore dei Baradei Aleghèr Mario Pio.
“Questa settantesima edizione la vogliamo dedicare a Mario Pio – commentano i soci della Turismo Pro Clusone – e a tutti i clusonesi che negli anni hanno mantenuto viva questa tradizione. La mostra fotografica ci ha fatto rivivere le emozioni del carnevale dalla prima edizione sino ai giorni nostri. Abbiamo il dovere di tramandarlo alle nuove generazioni. Un doveroso ringraziamente va a tutti i carri e gruppi partecipanti, all’amministrazione comunale, agli oratori delle Fiorine e di Clusone e a tutti coloro che hanno collaborato nell’organizzazione. Non vi resta che venire a Clusone per trascorrere un pomeriggio di gioia e felicità”.
Al Carnevale di Clusone il Concorso Miss e Mister Frittella
Aperto sino alle 12.30 il concorso Miss e Mister Frittella. Per partecipare è sufficente presentare 10 frittelle all’ufficio turistico di Piazza Orologio con nome cognome e gli ingredienti segreti. Premio per il vincitore. Per info: Turismo Pro Clusone.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook