Seguici su

Cronaca

Malachini: “L’Europa sta mettendo in ginocchio l’agricoltura”

Il consigliere regionale e responsabile del Dipartimento agricoltura Lega Lombarda: “L’Europa sta mettendo in ginocchio l’agricoltura. É arrivato il momento di prendere una posizione ferma e critica rispetto alle politiche europee”

Pubblicato

il

trattori agricoltura
Trattori agricoltura

Oggi, nella seduta della commissione Agricoltura a Palazzo Pirelli, sono state audite le associazioni di categoria del mondo agricolo. La scorsa settimana erano stati ascoltati gli agricoltori che hanno partecipato alle manifestazioni di protesta. Nelle sedute sono state affrontate tematiche quali la siccità, i giusti prezzi, i vincoli burocratici, il pericolo dei cibi sintetici e i danni della fauna selvatica.

Nel merito è intervenuto il consigliere regionale e responsabile del Dipartimento agricoltura Lega Lombarda Giovanni Malanchini. “Sul banco degli imputati c’è l’Europa che, con la politica del Green Deal e la strategia Farm to Fork – dichiara Malanchini –, sta mettendo in ginocchio l’agricoltura lombarda. É arrivato il momento di prendere una posizione ferma e critica rispetto alle politiche europee. L’occasione è quella della Sessione europea che impegnerà il Consiglio regionale nelle prossime settimane”.

“Tante le questioni urgenti che devono essere affrontate: tra queste la revisione della direttiva nitrati che risulta essere del tutto inattuale. E’ emersa inoltre in commissione Agricoltura un’unitarietà di intenti nel sostegno al mondo agricolo. Auspico che questi segnali si possano tradurre in azioni concrete dirette a ribaltare la logica del Green Deal. Inoltre -, conclude il consigliere – dalle forze politiche che fino ad oggi hanno ideologicamente cavalcato la rivoluzione verde mi aspetto coerenza rispetto quanto emerso dalla seduta odierna”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *