Cronaca
Addio a Don Angelo Pezzoli originario di Leffe, aveva 73 anni
Si è spento all’età di 73 anni Don Angelo Pezzoli parroco di Chiuduno originario di Leffe. Fu Prevosto a Castione dal 1987 al 2001
LEFFE – Questa notte è deceduto all’età di 73 anni Don Angelo Pezzoli, nativo di Leffe e attualmente parroco di Chiuduno. Era stato Prevosto di Castione dal 1987 al 2001. “Mi ha profondamente addolorato questa mattina la notizia della morte di don Angelo – ha dichiarato Angelo Migliorati Sindaco di Castione della Presolana -. Avevo avuto modo di essere uno dei suoi collaboratori quando era qui da noi e porto dentro di me le tante chiacchierate e i tanti confronti che abbiamo avuto”.
“Avevo apprezzato il suo carattere mite ma deciso – prosegue Migliorati -, la sua disponibilità, la sua capacità di sopportazione, la sua capacità di ascoltare tutti; lo avevo visto nei momenti di dolore, avevo visto il forte legame con sua mamma e la sua profonda fede nel Signore. Ti sia lieve la terra don Angelo. Requiem”.
La salma è composta nella casa parrocchiale di Chiuduno dove lunedì alle 15 verranno celebrati i funerali. Verrà poi portato qui a Leffe nella sala della misericordia dove ci sarà una veglia di preghiera alle 20. Martedì alle ore 10 esequie in chiesa prepositurale e corteo al cimitero.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook