Seguici su

Aeroporto di Bergamo

Eataly conquista i passeggeri dell’aeroporto di Orio al Serio

La cucina italiana di qualità conquista i palati dei passeggeri dell’aeroporto di Orio al Serio

Pubblicato

il

Eataly conquista i passeggeri dell'aeroporto di Orio al Serio
Eataly conquista i passeggeri dell'aeroporto di Orio al Serio

Eataly Bergamo Orio al Serio, aperto il 15 dicembre 2023 nel terzo aeroporto d’Italia per traffico passeggeri, compie due mesi. Per l’occasione i vertici hanno tracciato un primo bilancio molto soddisfacente. Il successo del ristorante registra le trasformazioni nei consumi degli utenti in viaggio: il piatto più venduto rimane il classico spaghetto al pomodoro, seguito a ruota con numeri sorprendenti dall’offerta aperitivo. Scelte che sembrano simboleggiare una preferenza dei passeggeri verso l’alta qualità per i loro pasti in aeroporto.

Eataly: “immediato apprezzamento”

“A due mesi dall’apertura siamo felici di aver constatato l’immediato apprezzamento da parte dei tanti viaggiatori italiani e stranieri che ci hanno scelto”, commenta Simone Tosato, global head of franchising di Eataly. “L’offerta di Eataly Bergamo Orio al Serio è pensata proprio per rendere speciale il piacere dell’attesa e trasformarla in un unicum attraverso cui si completa la qualità dell’esperienza di viaggio considerata nell’insieme dei servizi di cui si può usufruire”.

“La partnership con Eataly si inserisce nel percorso di valorizzazione dei prodotti e della enogastronomia di eccellenza, che ha caratterizzato il progressivo ampliamento dell’aerostazione”, dichiara Giovanni Sanga, presidente di SACBO. “La presenza di un brand di chiara fama, che all’alta qualità della ristorazione associa una vendita al dettaglio molto apprezzata dai passeggeri, contribuisce a qualificare ulteriormente il nostro aeroporto, che è stato giudicato, dall’indagine di ACI World, il migliore a livello europeo per quanto concerne l’offerta retail & food”.

Sanga e Tosato

L’offerta in aeroporto

Il ristorante, posizionato tra i gate A14 e A15, dispone di una cucina attrezzata per servire al tavolo oltre 180 coperti e si sviluppa in 750 metri quadri all’interno dell’area imbarchi dell’aeroporto di Milano Bergamo, che occupa la terza posizione nella classifica degli scali italiani con quasi 16 milioni di passeggeri transitati nel 2023.

L’offerta è caratterizzata dalla pizza alla pala sfornata fresca tutto il giorno, dai panini, dal corner dedicato al dolce e dalla caffetteria. Il menu del ristorante include i piatti iconici di Eataly, come l’amato spaghetto al pomodoro, ma anche piatti ispirati alla stagione in corso.

Tra i secondi di carne o pesce cucinati alla griglia ci sono l’hamburger, la tagliata di Fassona, il petto di pollo o il tonno scottato. Grande spazio hanno i taglieri di salumi e formaggi tipici della tradizione italiana, serviti in accompagnamento con focaccia bianca, mostarde di frutta o mieli. Il menu dei vini e dei cocktail è pensato per aperitivi e momenti relax.

Presente anche un’area mercato in cui acquistare alcuni dei prodotti più tipici del nostro Made in Italy da portare nel mondo per replicare le autentiche esperienze di gusto italiane.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *