Cronaca
Orobiestyle: una sfida diventata realtà
Orobiestyle: una sfida diventata realtà. Il 26 febbraio imprenditori a confronto a Clusone: saranno presentati i nuovi progetti e gli investimenti legati al turismo nelle Orobie
“Avevamo un sogno, far crescere le Orobie in chiave turistica e, a distanza di 4 anni, siamo pronti a presentare i primi risultati e i nuovi progetti”. Con queste parole Silvia Ferri, presidente di Orobiestyle, ha presentato oggi in conferenza stampa il convegno in programma lunedì 26 febbraio alle 20 nella sala Teatro Monsignor Tomasini di Clusone.
“Quello in programma il prossimo 26 febbraio è il secondo convegno di Orobiestyle – prosegue Ferri -. Al tavolo ci saranno importanti nomi dell’imprenditoria bergamasca e non solo. Chi ha creduto nella nostra mission e ha deciso di investire nel settore turistico. Il convegno sarà anche l’occasione per presentare nuovi progetti in via di sviluppo e ascoltare altri imprenditori che sono entrati a far parte di Orobiestyle”.
Ad oggi sono circa un centinaio gli imprenditori che sostengono il progetto di rilancio turistico. “Era una sfida che sembrava quasi impossibile – commenta Silverio Pezzoli – ma oggi è diventata realtà ed il nostro grazie va soprattutto a Silvia Ferri che è stata la vera promotrice di Orobiestyle che ha ispirato al cambiamento legato alla consapevolezza che gli imprenditori delle nostre valli hanno avuto nell’investire nei nostri territori puntando sul turismo”.
“C’è ancora tanta strada da fare – spiega Giorgio Fardelli, vice presidente di OrobieStyle -, abbiamo bisogno del sostegno sia economico che umano. Il nostro territorio deve essere considerato unico partendo dal lago arrivando alla montagna. Abbiamo tanto da offrire a chi viene a trovarci e a chi vuole venire a vivere nelle nostre valli”.
Il convegno di Orobiestyle del 26 febbraio
Il moderatore della serata, Paolo Confalonieri, guiderà la discussione, introducendo i relatori che siederanno accanto a lui sul palco:
- Giovanna Ricuperati: Presidente di Confindustria Bergamo, ci offrirà la prospettiva sull’importanza dell’industria nel contesto del turismo locale.
- Massimiliano Belingheri: ci porterà nel mondo dinamico delle piste da sci di Colere.
- Angelo Radici: ci parlerà degli investimenti e delle ultime novità del comprensorio del Monte Pora.
- Luciano Verzeroli: Fondatore del Collina Luxury Relais ci immergerà nell’atmosfera esclusiva e raffinata del suo resort di lusso.
- Norma e Pietro Scandella: Ideatori del nuovo progetto al Parco Res Fino del Monte, ci sveleranno i dettagli del loro innovativo programma e le sue implicazioni per la nostra comunità.
L’incontro è aperto a tutti, inizio ore 20.00 con ingresso libero. Al termine, seguirà un momento di convivialità e socializzazione, con buffet.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Marco Masserini
21 Febbraio 2024 at 0:41
Bellissima iniziativa, ma quanti soldldi investirà in termini economici OribieStyle in questa lodevole iniziativa?