Pienone al Carnevale ambrosiano di Selvino
Pienone al Carnevale ambrosiano di Selvino: circa 2500 i partecipanti insieme a gruppi e carri con l’immancabile Berto il Castoro
Ennesimo grande successo a Selvino per la Minimarcia di Carnevale organizzata da gli Amici di Berto con il patrocinio del Comune di Selvino e con il prezioso aiuto di volontari e di gruppi sempre pronti a dare una mano all’organizzazione.
Il fine settimana è iniziato sabato 17 febbraio con la presentazione della Minimarcia, l’inizio delle iscrizioni e con la presenza di stand di cioccolato e frittelle. Nel pomeriggio dalle ore 16:30 c’è stata la premiazione per il 40^ anniversario della vittoria della medaglia d’oro di sci alle olimpiadi di Sarjevo 1984 della selvinese Paola Magoni dello Sci Club Selvino con la presenza di autorità e sportivi del mondo dello sci e non solo. In serata, sempre in piazza, dalle ore 21:00 c’è stata la serata di carnevale con animazione e baby dance adatto a tutte le età con il gruppo bergamasco dei Tazzamista con tantissima gente che ha sfidato il freddo soprattutto in ricordo degli anni ’80 e ’90.
Domenica con il Carnevale ambrosiano a Selvino
Domenica mattina hanno sfilato vari artisti di strada con splendidi costume in stile carnevale di venezia. Nel pomeriggio c’è stata la 5^ edizione della Minimarcia di Carnevale, una passeggiata non competitiva con protagonisti quasi 400 bambini iscritti con più di 2.500 persone al seguito con maschere, colori e l’atmosfera tipica di questa festa. La partenza è stata, come da sempre, dalla Piazza del Comune con la presenza di carri colorati, vari gruppo folkloristici come il gruppo Boliviano “caporales San Simon”, il Giupi e la Margi, i Gioppini di Bergamo e la Banda di Selvino.
Al termine della camminata il tradizionale concorso in maschera:
- Primo Premio Gruppo Le majorettes di Selvino in versione Ballerine spagnole per gli abiti e la coreografia
- Secondo Premio Gruppo – Gli Animali della Savana formato da 10 persone con il carro a tema
- Premio bambino : Pompiere da Milano
- Premio bambina: la piccola Sofia con costume da cappuccetto rosso
- Premio coppia gli Indiani provenienti da Pradalunga
- Premio famiglia Orlandi di Pontoglio: famiglia 4 persone vestite da Cappuccetto rosso, lupo, nonna
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook