Eventi
“Montagna di Gusto”: torna la rassegna enogastronomica della Val Seriana
Dal 15 marzo al 26 aprile, torna la rassegna enogastronomica Montagna di Gusto giunta alla terza edizione. Sei i ristoranti coinvolti
Dal 15 marzo al 26 aprile, preparatevi a vivere un’esperienza culinaria unica e indimenticabile con la terza edizione della rassegna enogastronomica Montagna di Gusto. Quest’anno, l’evento si rinnova con una nuova veste e promette di deliziare i vostri sensi ancora di più, celebrando i sapori autentici della Val Seriana e della Val di Scalve.
Organizzata dal Distretto del Commercio Alta Valle Seriana-Clusone in collaborazione con Promoserio, questa rassegna coinvolge sei ristoranti, ognuno pronto a offrirvi un’esperienza gastronomica senza precedenti. Ogni ristorante ospiterà un appuntamento speciale, offrendo piatti attentamente preparati che esaltano i prodotti locali e le tradizioni culinarie della regione.
E non è tutto: la serata conclusiva, riservata esclusivamente ai ristoratori, si svolgerà presso la prestigiosa stella Michelin Contrada Bricconi, dove i migliori chef si riuniranno per celebrare il successo dell’evento e condividere idee e ispirazioni per il futuro della gastronomia locale.
Terza edizione di “Montagna di Gusto”
“La nostra cucina è un tesoro da esplorare e valorizzare. Non solo offriamo ai residenti e visitatori l’opportunità di assaporare le nostre specialità, ma creiamo anche un ambiente dove i nostri chef possono innovare e riscoprire le tradizioni. Vogliamo favorire lo scambio di esperienze e sapori tra i nostri talenti, per dare vita a una cucina unica e originale”, dichiara Michele Lazzaretti, Presidente del Distretto del Commercio Alta Valle Seriana Clusone.
Uno dei tratti distintivi dell’edizione 2024 è la qualità della proposta culinaria, pensata per offrire un’esperienza gustativa autentica e indimenticabile. Un’altra novità di rilievo dell’edizione 2024 di Montagna di Gusto è l’iniziativa educational per i ristoratori promossa presso l’Agriturismo Contrada Bricconi: insignito nel 2023 della prestigiosa stella Michelin, si distingue come un’eccellenza nel panorama della ristorazione della ValSeriana.
Il coinvolgimento dei partecipanti in una cena conclusiva consentirà ai ristoratori di approfondire ulteriormente la conoscenza dei prodotti locali e delle tecniche culinarie, arricchendo ulteriormente l’esperienza gastronomica per i ristoratori.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook