Cronaca
Al via i lavori del nuovo percorso anche per E-bike da Clusone a San Lucio
Clusone avrà un nuovo percorso anche E-bike. Hanno preso il via lunedì i lavori del nuovo tracciato che collega la località La Spessa a San Lucio
Hanno preso il via, lunedì 11 marzo, i lavori di realizzazione del nuovo percorso fruibile anche dalle e-bike sull’altopiano di Clusone. L’itinerario transiterà sull’attuale sentiero che collega la località La Spessa a San Lucio. Sarà poi riqualificato anche il ratto da Pianone alla Capanna Ilaria per gli escursionisti. Nei mesi scorsi alcuni volontari si erano impegnati nella pulizia boschiva per facilitare le prime opere di sistemazione del percorso.
Il tracciato percorribe in e-bike ma anche a piedi e mountain bike
Il tracciato, sarà percorribile anche a piedi e dalle mountain bike, ed avrà un dislivello di circa 500 metri. Permetterà di godere del bellissimo panorama che contraddistingue l’intero altopiano da Clusone al Passo della Presolana, con uno sguardo anche all’alta Val Seriana sulle cime delle Orobie. Immerso in un’area boschiva, attraversa i pascoli di San Lucio e Pianone raggiungendo i 1500 metri s.l.m. della Capanna Ilaria.
Dopo i lavori di asfaltatura e di messa in sicurezza della strada per San Lucio, si tratta dunque di una seconda importante opera improntata alla valorizzazione turistica dei monti circostanti l’altopiano.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
pezzoli ferrante
13 Marzo 2024 at 12:36
bravi, finalmente una cosa fatta bene! per completare il percorso sarebbe interessante sistemare anche il sentiero che dalla montagnina del farno scende verso fogarolo, così si potrebbe fare un anello con meno difficoltà rispetto ad ora a causa del forte degrado del sentiero. grazie
Domenico baduzzi
14 Marzo 2024 at 12:59
e bellisimo óptimo per biciclette