Cronaca
Clusone: ad aprile l’apertura del “Parco del Castello”
Clusone: ad aprile l’apertura del “Parco del Castello”, nel 2025 sarà fruibile anche l’area Bar e servizi
Sarà aperto entro metà aprile il parco comunale “Del Castello” a Clusone ai piedi del Monte Polenta a lato del cimitero. “Come avevamo prognosticato il parco aprirà ad inizio primavera – ci spiega Davide Calegari, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Clusone -. A breve sarà terminato il primo lotto di lavori e dal prossimo anno sarà fruibile anche l’area Bar e servizi”.
Per l’apertura del parco sono in fase di conclusione i lavori di illuminazione e di allestimento con l’istallazione di ulteriori giochi. “Stiamo attendendo gli ultimi lavori di allestimento e arredo – prosegue Calegari -, sarà allestita una seconda area giochi, la prima è già visibile, e la teleferica”.
Nel 2025 la nuova area Bar e servizi all’interno del Parco del Castello
“Nei prossimi giorni verrà approvato il progetto esecutivo per la realizzazioen dell’area Bar e servizi – conclude Calegari -. Il progetto già finanziato del valore di 440mila euro andrà a completare il parco e sarà fruibile nella primavera del 2025″.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Bah!!
14 Marzo 2024 at 12:25
il bello è che ce n’è uno a 100 metri in linea d’aria, forse anche meno, con bar, campo da calcio, senza provinciali pericolosi per accedervi e abbandonato da anni. il senso di costruirne un altro? magari per lasciarlo chiuso nel giorni invernali come l’altro!!! i bambini in inverno non vanno in letargo!