Cronaca
Bergamo piange Arnaldo Minetti, l’anima dell’Associazione cure palliative
Arnaldo Minetti, conosciuto in tutta la bergamasca per il suo impegno nel sociale, si è spento ieri, giovedì 14 marzo, all’età di 76 anni
BERGAMO – “C’è un’eleganza, quella dell’animo, che non si insegna né si apprende. Si possiede e basta”. Con queste parole l’Associazione cure palliative Odv di Bergamo ha salutato il proprio presidente Arnaldo Minetti con un post dalla propria pagina Facebook. L’uomo, conosciuto in tutta la bergamasca per il suo impegno nel sociale, si è spento ieri, giovedì 14 marzo, all’età di 76 anni.
La lotta ai tumori e poi lo sviluppo delle cure palliative sono state una battaglia costante nella sua vita. Fu lui a promuovere la realizzazione dell’Hospice di Borgo Palazzo, il primo pubblico aperto in Italia, intitolato alla moglie Kika. Con le stesse parole lo saluta la figlia Aurora Minetti, che ha aggiunto: “Fai buon viaggio papi. Amore mio immenso. Mi mancherai come il cielo, la luna e le stelle tutte”.
La salma si trova ora a Bergamo in Via San Bernardino 139/a, alla Casa del Commiato. I funerali si svolgeranno sabato 16 marzo 2024 alle 14.30 nel Duomo di Città Alta.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook