Seguici su

Cronaca

Consegnato ad Antonio Percassi il premio “Bravo Papà”

Antonio Percassi è il “Bravo Papà 2024”: festa memorabile con il Club Valgandino

Pubblicato

il

antonio percassi atalanta club valgandino bravo papà
Antonio Percassi Atalanta club Valgandino "Bravo Papà"

VERTOVA – Una serata destinata a rimanere fra i ricordi più belli di tanti appassionati sostenitori dell’Atalanta e in quelli di un premiato davvero speciale. Martedì 19 marzo il Ristorante Da Leone di Vertova ha ospitato la tradizionale cena sociale dell’Atalanta Club Valgandino, che ricorda quest’anno il 45° di fondazione. Protagonista della serata il presidente dell’Atalanta B.C. Antonio Percassi, cui è andato l’annuale riconoscimento del “Bravo Papà”, assegnato annualmente ai calciatori neroazzurri che hanno festeggiato la nascita di un figlio e quest’anno assegnato “alla carriera” all’imprenditore neroazzurro, padre di sei figli e, idealmente, dell’infinita famiglia atalantina.

Premio Bravo Papà istituito nel 1994

Il premio fu istituito nel 1994, quando fu assegnato a Maurizio Ganz. Negli anni è toccato, fra gli altri, a Fabio Gallo, Riccardo Zampagna, Josip Ilicic, Papu Gomez, Marten De Roon e, negli ultimi anni, Mario Pasalic, Hans Hateboer e Francesco Rossi. “E’ un premio che evita qualsiasi scelta di merito – hanno spiegato il presidente del Club Enzo Conti e il vicario Giambattista Gherardi – andando al di là della stretta attività agonistica. Nella vita e nello sport gli aspetti restano sempre e comunque prioritari.”

Elogi da Antonio Percassi per l’Atalanta Club Valgandino

Percassi, visibilmente emozionato in apertura di serata, ha riservato elogi convinti all’attività del Club Valgandino e ricordato la sua esperienza da calciatore (con gli esordi a Clusone e la esordi carriera dal settore giovanile alla serie A nelle file dell’Atalanta), ma anche la sua decisione a soli 25 anni di diventare imprenditore. Sottolineano le sfide importanti che si annunciano all’orizzonte per il team di mister Gasperini, ha sottolineato l’impegno infrastrutturale della società neroazzurra sia per il centro sportivo di Zingonia (“alle viste un ulteriore ampliamento”) che per il Gewiss Stadium (“la nuova Curva Sud èmagnifica, bellissima).

Dal 2022 il premio Bravo Papà è dedicato alla memoria di Franco Moioli, supertifoso atalantino morto nei giorni della pandemia e sin dal 1994 creatore insieme al figlio Mauro del premio in argento e oro che riproduce in un bassorilievo la piazza municipale di Gandino.

A consegnare il riconoscimento ad Antonio Percassi c’erano la moglie di Moioli, signora Anna ed i nipoti Marco e Paola. “Il nonno sarebbe orgoglioso di noi – ha detto quest’ultima – e forse anche un poco invidioso: il premio al presidente Percassi avrebbe certamente voluto consegnarlo di persona”. A salutare il presidente atalantino c’era un’infinita schiera di ospiti, a cominciare da Marino Lazzarini, presidente del Club Amici dell’Atalanta, che si è augurato di poter godere ancora a lungo delle soddisfazioni già copiose di queste stagioni.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *