Cronaca
Scivola per 30 metri nella zona di Valgua: donna recuperata ad Albino
Una donna di 68 anni è precipitata per una trentina di metri lungo il sentiero nella zona della falesia di arrampicata di Valgua
ALBINO – Altro intervento stamattina per il Soccorso Alpino, oltre a quello in Presolana: la Stazione di Media Valle Seriana della VI Delegazione Orobica del Cnsas è intervenuto nel territorio di Albino.
Una donna di 68 anni è precipitata per una trentina di metri lungo il sentiero nella zona della falesia di arrampicata di Valgua. L’attivazione è giunta poco dopo le 11:00. Sono partiti quattro tecnici di Media Valle e due soccorritori di turno a Oltre Il Colle.
Le squadre hanno aperto un varco nella vegetazione e dato supporto alle operazioni dell’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. L’intervento è terminato alle 13:30, con il rientro delle squadre. La donna è stata trasportata dall’elisoccorso di Milano al San Raffaele dov’è giunta in codice giallo.
Da giovedì a oggi i tecnici della Stazione di Media Valle hanno compiuto quattro interventi, tra cui uno per verificare una segnalazione di richiesta di aiuto nella zona di Albino, poi rivelatasi un falso allarme.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook