Cronaca
A Valgoglio revocata l’ordinanza per rischio valanghe
Il sindaco Angelo Bosatelli invita a “prestare attenzione tenendo monitorate le condizioni meteo prima di intraprendere eventuali escursioni”
VALGOGLIO – Il rischio valanghe preoccupa meno in montagna così il sindaco di Valgoglio Angelo Bosatelli ha revocato l’ordinanza che vietava l’accesso al monte Agnone e al sentiero Cai 268. In particolare nelle scorse settimana, viste le abbondanti nevicate in quota che avevano fatto aumentare il rischio di slavine, diversi amministratori si erano mossi emettendo provvedimenti urgenti specifici per i loro territori.
A Valgoglio, in alta Valle Seriana, meta di escursionisti e sci alpinisti, era stato vietato il transito e accesso lungo i pendii del monte Monte Agnone e lungo il sentiero Cai 268 che da Valgoglio porta al Capanna Lago Nero e al Lago d’Aviasco.
Lunedì 25 marzo l’ordinanza è stata revocata anche se Bosatelli invita a “prestare attenzione tenendo monitorate le condizioni meteo prima di intraprendere eventuali escursioni. Valgoglio offre bellissimi itinerari che invito a visitare, ma la sicurezza è al di sopra di tutto. Perciò chiedo la massima attenzione”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook