Seguici su

Politica

Albino: c’è la terza lista. Fabio Gualadris candidato sindaco

La lista civica “Gente comune” presenta Fabio Gualandris come candidato sindaco per la città di Albino

Pubblicato

il

Fabio Gualadris
Fabio Gualadris

ALBINO – Per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 la lista civica “Gente comune” presenta Fabio Gualandris come candidato sindaco per la città di Albino. Nell’assemblea del 24 marzo, la lista civica infatti ha ufficializzato la candidatura di Fabio Gualandris. Il progetto, che si fonda sull’idea di cittadinanza attiva e indipendente dai partiti politici tradizionali, ha come motto ispiratore una frase di Antonio Loffredo: “C’è un imprevedibile davanti a ogni inevitabile”.

Si tratta della terza lista dopo l’ufficializzazione del gruppo di centro sinistra con candidata per InAlbino Paola Benigni e della lista di centro destra (gruppo in carica) con Daniele Esposito.

Chi è Fabio Gualandris

Fabio Gualandris, nativo di Albino e profondamente radicato nella sua comunità, ha un ampio background che spazia dall’impegno sociale e ambientale a un’attività professionale di successo nel campo della grafica editoriale e pubblicitaria. La sua esperienza come organizzatore di eventi culturali e musicali, insieme al suo impegno civico, lo rendono una figura di spicco nella vita comunitaria di Albino.

La lista civica Gente comune si è impegnata in un percorso di costruzione dal basso, coinvolgendo la comunità attraverso gruppi di lavoro tematici e creando un solido ponte di dialogo e partecipazione. La candidatura di Gualandris rappresenta il culmine di questo impegno comunitario e il desiderio di portare un cambiamento positivo alla città di Albino.

Fabio Gualandris afferma: «Abbiamo preso come motto questa frase: “C’è un imprevedibile davanti a ogni inevitabile”. È di padre Antonio Loffredo, per vent’anni parroco del Rione Sanità a Napoli; la disse parlando di un’esperienza tra le più innovative in Italia, vissuta insieme ai giovani del quartiere e partita dalla riqualificazione di un bene abbandonato: le Catacombe di san Gennaro.

Il progetto civico “Gente comune”

Per Abbazia, Albino, Bondo Petello, Casale, Comenduno, Desenzano al Serio, Dossello, Fiobbio e Vall’Alta quell’imprevedibile ci auguriamo possa diventare “Gente comune”, progetto civico pensato già prima della pandemia, messo nero su bianco l’estate scorsa, un progetto aperto a tutti.

Come disse Adriano Olivetti, “L’esperienza occorre pagarsela con il rischio, l’audacia, la fantasia”, parole che infondono coraggio nell’affrontare un impegnativo percorso».

La campagna elettorale vedrà ulteriori iniziative e incontri con i cittadini, per condividere e approfondire le proposte e i valori alla base del progetto Gente comune. La presentazione pubblica del candidato sarà annunciata a breve, con dettagli disponibili sul sito web ufficiale e sui canali social dedicati.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *