Seguici su

Cronaca

Edoardo Galli ritrovato in Stazione Centrale a Milano

Edoardo è stato riconosciuto da una coppia alla Stazione Centrale di Milano che ha prontamente hanno avvisato la Polfer

Pubblicato

il

Edoardo Galli
Edoardo Galli

Edoardo Galli, il giovane di 16 anni scomparso il 21 marzo, è stato ritrovato questa mattina. A confermare la notizia del ritrovamento il quotidiano online Milano Today. Edoardo è stato riconosciuto da una coppia alla Stazione Centrale di Milano che ha prontamente avvisato la Polfer. Edoardo era in procinto di acquistare un biglietto del treno per fare ritorno a casa.

La cronaca della scomparsa di Edoardo Galli

La mattina della scomparsa Edoardo viene accompagnato in stazione dalla madre e prende il treno delle 6.58 che lo avrebbe portato a Morbegno per la scuola. L’adolescente scende dal treno a Morbegno: alle ore 7.30 infatti viene ripreso dalle telecamere della stazione. Tre minuti dopo spegne il cellulare che non risulterà più raggiungibile.

Edoardo però non va verso scuola ma verso casa di un amico. Non citofona, si limita a lasciare nella cassetta della posta una banconota da 20 euro. Un piccolo debito da saldare. Sulla banconota scrive anche una frase: “Non smettere mai di sognare”. Un brutto segnale secondo il papà del giovane, intervistato dall’inviato della trasmissione di  Rai3 “Chi l’ha visto?”. “Evidentemente – spiega – aveva in mente di andare chissà dove, di non tornare”. Prima di partire Edoardo non voleva lasciare nulla in sospeso. “Questa è la cosa che ci lascia veramente inquieti”.

Poi il giovane torna in stazione e secondo gli investigatori sale sul treno diretto verso Lecco e Milano. Infatti a Milano Centrale viene ripreso di nuovo dalle telecamere. Sono le ore 9.50 Edoardo, raccontano i genitori che hanno visto i video, è da solo. “Esattamente come l’abbiamo visto nella clip di Morbegno”. L’adolescente sembra lucido e in buone condizioni di salute. In mano però Edoardo ha due cartelle bianche. Un dettaglio che quella mattina, prima che il ragazzo uscisse di casa, la madre aveva già notato. “Mi servono per un corso che facciamo nel doposcuola” aveva risposto il giovane. Con sé Edoardo avrebbe portato anche un sacco a pelo che i genitori non riescono più a trovare. Lo avrebbe messo nello zaino, al posto dei libri. Una fuga pianificata, forse. di cui non si conosce la destinazione.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *