Sport
Fondo: Martina Bellini vince la Coppa Italia Rode
L’atleta di Clusone in forza all’Esercito Martina Bellini vince la Coppa Italia Rode di sci di fondo
La clusonese Martina Bellini vince la Coppa Italia Rode di sci di fondo. Si è chiusa la stagione 2023-2024 di Coppa Italia Rode con le gare della tappa di Pragelato, questo fine settimana con le sprint e le mass start sono stati decretati i vincitori della Coppa Italia.
Le due portacolori bergamasche Martina Bellini e Eugenia Boccardi sul podio
Bellini si aggiudica la classifica finale davanti a Eugenia Boccardi (Under Up) che vince la Coppa Italia “civili”, mentre nella classifica Under 23 primo posto per Ylvie Folie (Carabinieri) seconda Elisa Gallo (Fiamme Gialle) e terza Lucia Isonni (Esercito).
Il podio al maschile
Nella categoria maschile la vittoria è andata a Martin Coradazzi (Esercito), secondo Luca del Fabbro (Fiamme Gialle) e terzo Fabrizio Poli (Esercito) che grazie all’ottimo finale di stagione sopravanza in classifica Mattia Armellini (Fiamme Oro). Nella classifica Under 23 primo posto per Federico Bonino (VVF Godioz), secondo Mauro Balmetti (Under Up) e terzo Giacomo Petrini (ASC Sesvenna) che si aggiudica la vittoria nella classifica Civili davanti a Nicolò Cusini (Under Up).
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook