Cronaca
Fiamme in una casa disabitata in centro a Gandino
Casa disabitata prende fuoco la sera di Pasquetta a Gandino, da stabilire la causa che ha scaturito l’incendio
GANDINO – Poco dopo le 23 di ieri lunedì di Pasquetta, è scattato l’allarme per un incendio in centro storico a Gandino divampato per cause imprecisate in una casa disabitata in cobtrada Cerioli. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco di Gazzaniga e Clusone, i Carabinieri di Ponte Nossa e numerosi residenti e volontari.
L’edificio era raggiungibile solo a piedi
L’intervento per circoscrivere le fiamme è stato particolarmente complesso, poichè l’edificio, con accesso da via Bettera è raggiungibile di fatto solo a piedi, attraversando gli stretti passaggi fra Contrada Castello e l’area di Palazzo Giovanelli. Fortunatamente nessun danno per le persone, ma tanta apprensione fra i residenti degli edifici vicini, che prudenzialmente hanno abbandonato (compresa la famiglia con un disabile) le proprie abitazioni.
Da stailire la causa dell’accaduto
Contattata la proprietaria, che ha escluso la presenza di bombole o altro materiale potenzialmente esplosivo, i Vigili del Fuoco hanno.circoscritto i focolai lavorando per alcune ore. Da stabilire con ulteriori accertamenti le cause del rogo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook