Seguici su

Meteo

Meteo: fine settimana con un rialzo termico, da martedì tornano le precipitazioni

Meteo soleggiato e mite nel fine settimana in Lombardia e in Val Seriana ma da martedì sono previste nuove precipitazioni

Pubblicato

il

Bel tempo estate primavera sole media Val Seriana

Meteo soleggiato e mite nel fine settimana in Lombardia e in Val Seriana: sul Mediterraneo Centrale si rinforza infatti un promontorio anticiclonico subtropicale che guida sulla regione correnti sudoccidentali stabili e calde, con frequenti transiti di nuvolosità alta e sottile.

Un progressivo rialzo termico è previsto sino a lunedì 8 con temperature ben oltre le medie stagionali. Martedì ingresso di una saccatura atlantica fredda con precipitazioni diffuse ed intese, accompagnate da un brusco calo termico. Mercoledì ancora instabilità, specie a est, con anche un generale rinforzo dei venti.

Le previsioni meteo di Arpa Lombardia

Sabato 06 aprile 2024

  • Stato del cielo: velato o al più poco nuvoloso per locali addensamenti fino al primo mattino e dalla sera; prevalentemente sereno al pomeriggio.
  • Precipitazioni: assenti.
  • Temperature: minime stazionarie o in leggero calo, massime in aumento. In pianura minime tra 7 °C e 10°C, massime tra 20°C e 23°C.
  • Zero termico: in risalita fino a 4200 metri in tarda serata.
  • Venti: deboli dai quadranti occidentali in pianura, qualche locale rinforzo sul Pavese al pomeriggio, meridionali in montagna; nelle valli a regime di brezza.
  • Altri fenomeni: N.D.

Domenica 07 aprile 2024

Stato del cielo: frequente transito di estese velature da sudovest, a tratti più compatte; locali addensamenti al mattino e in serata su fascia pedemontana.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 11 °C, massime intorno a 23°C.

Zero termico: in lieve abbassamento, attorno a 4000 metri.

Venti: deboli di direzione variabile o a regime di brezza. Rinforzi in serata da sud sui rilievi più settentrionali.

Altri fenomeni: N.D.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *