Sport
Torna la Valzurio Trail: iscrizioni ancora aperte
Una settimana al via per la Valzurio Trail, iscrizioni ancora aperte. Appuntamento il 27 aprile ad Oltressenda Alta
VALZURIO – Iscrizioni ancora aperte e numeri in crescita per la Valzurio Trail. Il team Fly-up organizzatore, capitanato da Mario Poletti, è già pronto per il 27 aprile. La Valzurio trail, organizzata in collaborazione con il GS Nasolino e tradizionalmente gara di inizio stagione, quest’anno passa a secondo appuntamento di un calendario ricco di gare, tutte in provincia di Bergamo.
Aperte ancora le iscrizioni
Sentita e partecipata, la Valzurio Trail conta ad oggi circa 150 iscritti ma, come di consueto, la maggior parte arriverà nel corso della prossima settimana. Data da segnare: sabato prossimo, 27 aprile. Location, come sempre, Nasolino.
23 chilometri e 1300 metri di dislivello per la Valzurio Trail
Il percorso, apprezzato e confermatissimo ogni anno, rimane sempre lo stesso. 23 chilometri e 1300 metri di dislivello positivo tra i boschi e i prati della valle incantata, che sorge alle pendici della Presolana, regina delle Orobie, insieme ai più modesti Timogno, Ferrante, Ferrantino e Blum. La lunghezza ridotta, la scorrevolezza e la tecnicità non eccessiva (i primi a tagliare il traguardo si tengono sotto alle 2 ore!), ne fanno un buon banco di prova anche per chi non ha ancora aperto la stagione.
Il numero massimo di atleti sul percorso è fissato a 350, si raccomanda pertanto di accaparrarsi un pettorale prima che sia troppo tardi. Per il materiale obbligatorio e ulteriori dettagli rimandiamo al sito ufficiale www.fly-up.it
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook