Seguici su

Sport

Ancora un successo per Antonino Lollo: 1° italiano alla Mezza Maratona a Padova

Ancora un successo per Antonino Lollo: 1° italiano alla mezza maratona a Padova dominata da atleti africani

Pubblicato

il

antonino lollo padova
Antonino Lollo a Padova

Ancora un successo per Antonino Lollo: il poliziotto adottivo bergamasco, tesserato per il gruppo alpinistico vertovese, oggi alla Mezza Maratona di Padova si è classificato 1° italiano e 6 assoluto in 1 ora e 8 minuti. La Padova Marathon (Maratona e Mezza Maratona) è una competizione internazionale.

“Ho gestito bene la gara – commenta Lollo -: i primi 5 km in controllo. Poi, vedendo che non facevo molta differenza tra me e il gruppetto dietro, mi sono accodato collaborando e cercando di andare in progressione. Nel finale ho avuto la meglio sugli avversari cercando di forzare e stando sempre in controllo. Il tempo cronometrico non mi soddisfa ma viste le condizioni meteo con vento e freddo è andata comunque bene”.

Oltre 20 mila persone da tutto il Veneto hanno preso parte domenica 21 aprile alla Padova Marathon e alle sue Stracittadine. La 24esima edizione è da ricordare visto che è stato demolito il primato della maratona maschile, che resisteva dal 2011. A “raubarlo” all’etiope Tadese è stato il keniano Timothy Kipchumba, che ha coperto i 42 chilometri e 195 metri in 2 ore, 8 minuti e 22 secondi. In miglia hanno partecipato alla parte non competitiva nei percorsi che sono snodati per il centro della città.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *