Cronaca
A Nembro accoglienza e prima Messa di don Fabio Pulcini
Questa sera a Nembro l’accoglienza di don Fabio Pulcini, classe 1988, ordinato prete il 20 aprile a Roma
NEMBRO – Fervono i preparativi per i festeggiamenti per l’accoglienza e la prima Messa del nembrese don Fabio Pulcini, classe 1988, ordinato prete per la Diocesi di Roma lo scorso sabato 20 aprile nella Basilica di San Pietro da Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo De Donatis già Vicario Generale di Roma ora nominato Penitenziere.
Era presente l’Arciprete Plebano di Nembro Don Antonio Guarnieri insieme al Parroco di Lonno Don Roberto Zanini e un gruppo di nembresi tra parenti e amici del Novello Sacerdote.
La domenica mattina presso la Chiesa Parrocchiale di Gesù Bambino nel Quartiere di Sacco Pastore, dove ha svolto Diaconato e dove ricoprirà il ruolo di Vicario Parrocchiale, don Fabio ha celebrato la sua Prima Messa. Stasera, sabato 27 aprile, l’accoglienza nella sua Nembro.
Il programma dell’accoglienza di don Fabio Pulcini
Ore 20:15 in Piazza della Libertà Accoglienza di Don Fabio da parte di tutta la Comunità, consegna della Cotta e Stola da parte dell’Arciprete Plebano Don Antonio Guarnieri e Saluto del Sindaco del Comune di Nembro Gianfranco Ravasio. Segue il Corteo con la Banda di Nembro fino in Chiesa Arcipresbiterale Plebana, Esposizione Eucaristica e Saluto dell’Arciprete Plebano Don Antonio Guarnieri , canto del “Te Deum” e Solenne Benedizione Eucaristica. Al termine Momento di Festa sul Sagrato (in caso di maltempo sarà in Oratorio).
Domenica 28 aprile 2024 a Nembro: alle ore 9:30 in Piazza Matteotti, Ritrovo per tutta la Comunità con Don Fabio e Corteo con la Banda di Nembro verso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana. Alle 10:30 Prima Santa Messa Solenne di Don Fabio con la presenza del Sindaco con l’Amministrazione Comunale.
In serata, alle 18:00, al Santuario dello Zuccarello Santa Messa Solenne di ringraziamento presieduta da Don Fabio. Al termine Rinfresco. In chiusura, alle 20:45 in oratorio concerto per don Fabio.
Sabato 4 maggio 2024 i festeggiamenti proseguiranno a Lonno con, alle 17, nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Abate Santa Messa solenne presieduta da don Fabio.
Domenica 5 maggio 2024 a Gavarno alle 10 nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni XXIII Santa Messa solenne presieduta da Don Fabio. Al termine presso la “Casa Don Giò” Rinfresco.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook