Seguici su

Cronaca

In Val Gandino il primo Campo Scuola degli Alpini

Dal 13 al 16 giugno il primo Campo Scuola degli Alpini della Val Gandino, riservato a ragazzi e ragazze della quinta elementare e della prima e seconda media.

Pubblicato

il

Campo Scuola Alpini

VAL GANDINO – I Gruppi Alpini della zona 15 patrocinati dai rispettivi Comuni, Casnigo, Cazzano S.Andrea, Gandino, Leffe e Peia, organizzano dal 13 al 16 giugno il primo Campo Scuola ANA della Val Gandino, riservato a ragazzi e ragazze della quinta elementare e della prima e seconda media.

4 giorni di Campo Scuola Alpini

“Saranno quattro giorni intensi, il rispetto verso gli altri e il territorio che ci circonda, ma soprattutto i valori alpini di solidarietà, amicizia, identità e rispetto del bene comune. Negli ultimi anni i Campi Scuola organizzati dall’ANA in tutta Italia hanno riscosso unanimi consensi e rappresentano un legame fondamentale con le famiglie e le giovani generazioni”.

Gli Alpini e gli amici degli Alpini in Val Gandino

Complessivamente nella Zona 15 Val Gandino (di cui è coordinatore Giovan Battista Colombi) sono attualmente iscritti 413 Alpini e 127 Amici degli Alpini: Gandino (199 e 36), Casnigo (67 e 28), Leffe (63 e 18), Peia (48 e 31) e Cazzano S.Andrea (36 e 14).

Al fianco delle Penne Nere, oltre alle amministrazioni comunali, sono schierate la Protezione Civile Val Gandino e ANA, la Croce Verde di Colzate ed il Gruppo Koren Climb di Gandino. Giovedì 13 giugno verranno proposte accoglienza e inizio attività, presso la sede del Gruppo Alpini di Leffe. Venerdì 14 giugno lezioni di avvicinamento all’arrampicata, ma anche nozioni di Protezione Civile e di Primo Soccorso.

Sabato 15 giugno verrà proposta un’escursione sui sentieri montani della Val Gandino, accompagnati dal Nucleo Cinofilo della Protezione Civile ANA. Domenica 16 giugno la cerimonia di chiusura, con la messa al campo e il pranzo con le famiglie. La quota di partecipazione è di 90 euro. Per informazioni è disponibile l’indirizzo mail camposcuolaanazona15@gmail.com.

Iscrizioni aperte su sito dedicato a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdK7oAhuoVt547N0CCJA_blAe51Nmo5OsMWBXJa9Jtc0FC5lQ/viewform

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Tom

    28 Aprile 2024 at 11:23

    Ottimo servivano un pò di balilla.
    Si sa mai…

  2. pezzoli ferrante

    28 Aprile 2024 at 17:07

    e se invece di queste buffonate paramilitari si imparasse ad usare meglio il cervello……

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *