Meteo
Meteo ancora perturbato con piogge
Meteo: dalla sera di lunedì, l’avvicinamento di un nuovo minimo depressionario, determinerà rovesci o temporali sparsi
Meteo ancora perturbato anche in Val Seriana: lunedì è cominciato con nuvolosità diffusa e piogge deboli. Dalla sera di lunedì inoltre, l’avvicinamento di un nuovo minimo depressionario, determinerà inizialmente precipitazioni più diffuse sul Nordovest, e rovesci o temporali sparsi sulla regione tra martedì e mercoledì.
Le previsioni meteo nel dettaglio di Arpa Lombardia
Lunedì 6 maggio
- Stato del cielo: nuvoloso, o molto nuvoloso nel corso della giornata, su Nordovest, pianura occidentale e rilievi settentrionali; altrove velato con copertura in aumento dal pomeriggio.
- Precipitazioni: piovaschi e rovesci sparsi ed intermittenti sui settori di Nord ovest già possibili dalla notte, sui restanti rilievi dalle ore centrali; più diffusi in serata e possibili anche sulla pianura centro-orientale. Neve oltre 2400 metri, in serata oltre 2000 metri.
- Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 12°C, massime intorno a 21°C.
- Zero termico: in abbassamento a 2400 metri nella giornata.
- Venti: meridionali sui rilievi, moderati o forti in quota sui rilievi; in pianura variabili e prevalentemente deboli, con rinforzi da sud sul Pavese.
Martedì 07 maggio
- Stato del cielo: da molto nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, con cielo molto variabile da metà giornata.
- Precipitazioni: deboli sparse sui rilievi dalla notte, dalla mattina rovesci e temporali sparsi su pianura e prime Prealpi, intermittenti fino a sera. Neve oltre 2000 metri.
- Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve calo.
- Zero termico: attorno a 2400 metri.
- Venti: in pianura deboli di direzione variabile, con locali rinforzi nei temporali; in montagna deboli, in rotazione da sud a nord nella giornata.
Mercoledì 08 maggio
Mercoledì irregolarmente nuvoloso con rovesci isolati o locali temporali, più probabili sulle Prealpi nelle ore centrali e sulla pianura alla notte ed in serata. Venti deboli di direzione variabile in pianura, da deboli a moderati settentrionali sui rilievi. Massime in lieve aumento. Giovedì sereno o poco nuvoloso, con residui annuvolamenti alla notte e addensamenti sui rilievi al pomeriggio. Possibili isolati piovaschi pomeridiani su Prealpi e alta pianura. Venti settentrionali su Alpi e Prealpi, da deboli a moderati orientali su pianura e Appennino. Temperature massinme in lieve aumento.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook