Cronaca
Atalanta in finale di Europa League: “Ora tutti a Dublino”
Atalanta in finale di Europa League per la prima volta nella storia. Marsiglia battuto 3 a zero ed ora “Tutti a Dublino”
BERGAMO – Grande vittoria di merito per l’Atalanta ieri al Gewiss Stadium di Bergamo nella semifinale di ritorno di Europa League. I ragazzi di mister Gasperini hanno centrato l’obiettivo: una finale europea per la prima volta nella storia, battendo tre a zero il Marsiglia. La finale è in programma a Dublino alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda, il prossimo 22 maggio.
Ora è corsa ai biglietti. La UEFA ha messo a disposizione dei tifosi atalantini circa 12.000 tagliandi. Ma la città ieri dopo la partita era già in festa sino a tarda notte. I tifosi hanno invaso le strade e le piazze del centro storico di Bergamo.
Due le finali per l’Atalanta
In soli 8 giorni l’Atalanta disputerà due finali: oltre all’Europa League contro il Bayer Leverkusen, i ragazzi di mister Gasperini affronteranno il 15 maggio la finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma contro la Juventus di Allegri.
I gol di ieri contro il Marsiglia
Dopo il pareggio all’andata (1-1) all’Atalanta ieri bastava anche lo 0-0 per accedere alla finale ma la squadra ha fatto di meglio. 3 i gol messi a segno nella porta del Marsiglia. Il gol del vantaggio arriva con Lookman al 30esimo poi Ruggeri allunga le distanze al 52esimo e al 94esimo Tourè chiude la partita.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook