Cronaca
Nuovo agente di Polizia Locale a Fiorano al Serio
Nuovo agente di Polizia Locale a Fiorano al Serio: “C’è la volontà di ripristinare il doppio agente”, spiega il sindaco
FIORANO AL SERIO – Entrerà in servizio dai primi giorni di giugno il nuovo agente di Polizia Locale a Fiorano al Serio. La persona, selezionata tramite concorso, si è aggiudicata la posizione a tempo pieno (ovvero 36 ore) a tempo indeterminato.
“La nostra volontà – spiega Andrea Bolandrina, sindaco di Fiorano al Serio – è di ripristinare il doppio agente com’era fino a 5 anni fa. Col tempo alcuni agenti se ne sono andati e i bandi successivi non sempre hanno dato gli esiti duraturi. Ora invece abbiamo una risorsa che lavorerà stabilmente nel nostro territorio”.
Il nuovo agente entrerà in funzione affiancato dall’ausiliario del traffico, già operativo da tempo, che resterà. “Avere un doppio agente per un Comune come il nostro – continua Bolandrina – è necessario: sia per espletare la parte burocratica, sia per i servizi di controllo a garanzia anche della sicurezza dei cittadini”.
Un’altra figura nuova è stata recentemente inserita nell’organico del personale amministrativo del Comune di Fiorano al Serio: è il nuovo tecnico comunale a tempo indeterminato che sostituisce un’altra figura andata in pensione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook