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Cronaca

FAE Technology: la prevenzione del tumore al seno entra in azienda

In FAE Technology a Gazzaniga oltre 50 donne si sono sottoposte gratuitamente agli esami diagnostici per la prevenzione al tumore al seno

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FAE Technology

GAZZANIGA – FAE Technology ha promosso una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno nella propria sede di Gazzaniga. Oltre 50 donne parte dell’organico aziendale si sono iscritte e sottoposte gratuitamente, nel corso della giornata di mercoledì, agli esami diagnostici completi di referto eseguiti da un’equipe medica di Alliance Medical all’interno della clinica mobile di WelfareCare Società Benefit allestita con spazi ambulatoriali dotati di strumenti tecnologici all’avanguardia. L’equipe era composta da un medico radiologo specializzato in senologia, un tecnico e un assistente per la refertazione dell’esame.

FAE Technology: ricco programma di welfare aziendale

L’iniziativa si inserisce all’interno di FAE Welfare Program – FWP 2024, il programma di welfare aziendale promosso dalla società per il benessere dei propri collaboratori e delle loro famiglie. Il piano intende dare rilievo a principi e valori chiave del welfare di FAE Technology attraverso iniziative, servizi e progetti mirati.

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, dichiara:  «La nostra società crede da sempre nel valore delle persone, essenziali in ogni traguardo che abbiamo raggiunto. Coinvolgimento, trasparenza e azzeramento delle distanze sono solo alcune delle linee guida del nostro approccio verso i collaboratori e che si declina attraverso progetti ed azioni concrete, pensate proprio perché tra le mura aziendali trascorriamo buona parte delle nostre giornate. Il nostro piano FWP, non solo risponde agli obiettivi che ci siamo posti quale Società Benefit, ma anche e soprattutto alla volontà di creare ogni giorno di più un ambiente di lavoro stimolante, inclusivo e dinamico, capace di promuovere il benessere delle persone e delle loro famiglie oltre che pienamente integrato con il nostro territorio».

Rossella Roncalli, HR Manager della società, aggiunge: «Tutte le iniziative di FWP 2024, testimoniano l’impegno di FAE Technology verso il benessere dei suoi collaboratori. Un percorso che nasce dal basso, dalla condivisione con le persone e che soprattutto va ad ampliarsi di anno in anno. Si tratta di progetti concreti, in grado di incidere realmente sulla qualità della vita delle persone e che allo stesso tempo rafforzano il senso di appartenenza all’interno dell’azienda».

Coinvolti i dipendenti delle sedi della Val Seriana e del Kilometro Rosso

Le azioni messe in campo attraverso FWP 2024 si rivolgono a tutti i collaboratori di FAE Technology che operano negli stabilimenti di Albino, Gazzaniga e Vertova oltre che nell’Hub di Kilometro Rosso. Complessivamente l’organico aziendale attivo in queste sedi risulta ad oggi composto da 179 risorse – di cui il 42% donne – con un’età media di 35 anni.

FWP 2024, si declina attraverso cinque aree di intervento: Conciliazione vita-lavoro; Benessere e crescita personale; Promozione dello sport; Conosciamo-ci; Scontistiche e convenzioni.

Più nel dettaglio, per la prima area, FAE Technology è impegnata a facilitare la quotidianità dei propri collaboratori, mettendo in campo – tra le altre iniziative – orari agevolati, smartworking e congedi parentali ampliati rispetto al CCNL per i neogenitori e dando la possibilità di lavorare da remoto un giorno a settimana.

Con la volontà di fornire ai propri dipendenti conoscenza e consapevolezza per il raggiungimento del benessere psico-fisico, la società – per l’area Benessere e crescita personale – promuove durante l’anno l’utilizzo di piattaforme utili all’auto-aiuto psicologico, incontri in presenza con professionisti del settore e favorisce la partecipazione del personale ad eventi culturali e artistici organizzati nel territorio bergamasco.

Per l’ambito Promozione dello sport, FAE Technology organizza periodicamente iniziative sportive e di aggregazione, quali tornei, escursioni e giornate all’aria aperta, compreso lo yoga.

Conosciamo-ci è invece il progetto che raccoglie diversi appuntamenti organizzati dalla società per favorire conoscenza, condivisione e coinvolgimento dei collaboratori all’interno dei processi aziendali. Tra queste si segnalano le mattinate di condivisione con i neoassunti, i momenti di approfondimento curati dal Management per aggiornare sull’andamento dell’azienda e le novità più rilevanti, fino agli incontri tematici di carattere tecnico guidati dai professionisti della società o alla giornata di open day per far visitare a parenti, amici e persone interessate ai luoghi di lavoro.

Una serie di agevolazioni pensate per soddisfare le esigenze dell’organico aziendale, grazie a partnership strutturate, sono invece alla base delle iniziative dell’area Scontistiche e convenzioni. Tra le proposte più rilevanti si segnalano l’utilizzo della piattaforma WelfarePlatform che consente la fruizione del credito welfare attraverso un ampio pacchetto di flexible benefits che comprende tutte le possibilità concesse dalla normativa fiscale (dal rimborso per le spese di istruzione alle spese assistenziali, fino a viaggi, palestre e altro); la collaborazione con Confindustria Bergamo tramite la quale sono state attivate numerose convenzioni con le aziende del territorio orobico e la partnership con Ennevolte, portale di convenzioni aziendali che offre sostegno del reddito e incentivazione attraverso il risparmio e la qualità delle proposte.

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