Seguici su

Meteo

Meteo: settimana ancora perturbata

Settimana ancora perturbata in bergamasca: piogge e temporali torneranno a interessare la nostra provincia

Pubblicato

il

meteo settimana perturbata

Settimana ancora perturbata in bergamasca: dopo un fine settimana discreto, piogge e temporali torneranno a interessare la nostra provincia. Da lunedì infatti al Nord Italia tornano condizioni perturbate con precipitazioni dapprima irregolari sparse, poi diffuse dalla sera; tra martedì e giovedì diffuse, da moderate a localmente forti martedì, poi da deboli a localmente moderate ed intermittenti.

Settimana ancora perturbata: le previsioni di Arpa Lombardia

Lunedì 20 maggio 2024
  • Stato del cielo: nella notte irregolarmente nuvoloso con addensamenti sui settori meridionali; al mattino variabile; dal pomeriggio copertura in progressivo e generale aumento fino a cielo coperto ovunque dal tardo pomeriggio.
  • Precipitazioni: nella notte possibili rovesci o temporali sparsi sui settori meridionali; al mattino assenti oppure isolate ed intermittenti di debole intensità, in irregolare intensificazione ed estensione dal pomeriggio, dapprima sui rilievi e poi in modo esteso a partire da sud. Neve oltre 2600-2800 metri.
  • Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 14 °C, massime intorno a 25 °C.
  • Zero termico: nel corso della giornata in salita da 2800-3200 a 3100-3500 metri.
  • Venti: in pianura da deboli a moderati orientali, in montagna moderati meridionali; in quota in progressivo rinforzo da sud dal pomeriggio.
Martedì 21 maggio 2024
  • Stato del cielo: ovunque da molto nuvoloso a coperto. Possibili irregolari schiarite nel corso del pomeriggio sui settori meridionali.
  • Precipitazioni: moderate diffuse o localmente forti, persistenti per buona parte della giornata su Alpi e Prealpi, anche a carattere temporalesco; su pianura ed Appennino in attenuazione dal primo pomeriggio, in esaurimento entro il tardo pomeriggio. Neve oltre 2400-2600 metri.
  • Temperature: minime in aumento, massime in moderato calo.
  • Zero termico: inizialmente a 2900-3300 metri, dal pomeriggio in abbassamento ovunque a circa 2700 metri.
  • Venti: in pianura e nelle valli da moderati a forti orientali o meridionali fino al mattino poi occidentali; in quota da moderati a forti inizialmente meridionali, poi in rotazione ciclonica.
Tendenza per: mercoledì 22 maggio 2024
  • Mercoledì e giovedì ovunque nuvolosità variabile. Precipitazioni da deboli a moderate sparse ed intermittenti, a carattere di rovescio, possibili su tutta la regione. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve calo. Venti da deboli a moderati variabili.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *