Cultura
Clusone: dal 24 al 26 maggio la terza edizione del “Festival da Clara”
Prenderà il via domani venerdì 24 maggio a Clusone la terza edizione del “Festival da Clara – Generiamo Futuro”, organizzato dal Polo dell’Infanzia Clara Maffei ETS di Clusone
CLUSONE – Prenderà il via domani venerdì 24 maggio a Clusone la terza edizione del “Festival da Clara – Generiamo Futuro”. Tre giornate ricche di appuntamenti: convegni, incontri, momenti per le famiglie organizzato dal Polo dell’Infanzia Clara Maffei ETS di Clusone.
Il programma è ricco di appuntamenti e prevede la partecipazione di relatori di rilievo nazionale
Venerdì sera, 24 maggio 2024, alle ore 20,45, presso l’Auditorium dell’Istituto comprensivo di Clusone, in Via Roma n.11, interverrà il prof. IVO LIZZOLA, docente ordinario di pedagogia sociale e pedagogia della marginalità, del conflitto e della mediazione presso l’Università di Bergamo. L’incontro aperto a tutti i genitori ed educatori del territorio avrà come oggetto: “RITROVARE L’INFANZIA”.
Sabato 25 maggio 2024, dalle ore 10,30 alle ore 13,00, presso il salone del Polo dell’infanzia Clara Maffei ETS in viale Roma 10 di Clusone, verrà presentato l’incontro: “LE TECNOLOGIE DIGITALI IN FAMIGLIA” – rischi ed opportunità”. Interverranno il dr. Leonello Venturelli (pediatra e garante diritti dell’infanzia di Bergamo), il dr. Mario Valle (scienziato presso il CSCS di Lugano ed esperto della Pedagogia Montessori) e Don Giuseppe Belotti (Psicologo, già direttore dell’Associazione Psicologia e Psicoterapia “Il Conventino” di Bergamo). L’incontro sarà aperto a tutti i genitori ed educatori del territorio. A conclusione della “Tavola rotonda” buffet offerto a tutti i presenti.
Il Festival proseguirà poi il sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 con la giornata conclusiva del progetto “In gioco con papà”.
Domenica 26 maggio 2024, Festa delle famiglie di Clara, in occasione della 1^ GMB Giornata mondiale dei Bambini in collaborazione con il CO.GE. Comitato Genitori
Alle ore 11:00 Santa Messa presso il Santuario del Paradiso di Clusone, a seguire ritrovo presso il campo dell’Oratorio per il grande girotondo con i bambini, i genitori, i nonni e tutti coloro che lo vorranno, sulle note della canzone “I bambini del mondo”.
Alle ore 12:30 pranzo delle famiglie e dei bambini, del Polo dell’Infanzia Clara Maffei ETS presso l’Oratorio (aperto a tutti i bambini, genitori e nonni – iscrizioni presso la segreteria del Polo).
Alle ore 14:30 – 17:00, laboratori da Clara “LUDOBUS – il divertimento per tutta la famiglia”, al termine estrazione della sottoscrizione a premi promossa dal CO.GE. comitato Genitori e a seguire merenda per tutti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook