Cronaca
Accoltellò 34enne tunisino, in carcere 22enne bergamasco
Accoltellò 34enne tunisino nell’agosto del 2021, in carcere 22enne bergamasco. Dovrà scontare la pena di 21 anni di reclusione
Nella serata di ieri i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bergamo hanno arrestato un 22enne, originario e residente a Bergamo condannato per omicidio in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo.
La ricostruzione dei fatti
I fatti risalgono all’8 agosto 2021 intorno alle ore 13.00 in Via Novelli, dove la vittima, di origine tunisina, cl. 87, già gravato da precedenti per spaccio, lesioni e maltrattamenti, si trovava in compagnia della compagna, una donna italiana di 36 anni, e le due loro figlie di 2 e 12 anni, intenti a mangiare un panino seduti a bordo del marciapiede.
In quel frangente, la vittima avrebbe avuto un primo diverbio con l’autore dell’omicidio, il quale, mentre rientrava in casa per prendere alcuni effetti personali, era stato invitato dal tunisino a stare più attento a come si muoveva, data anche la presenza di bambini. Poco dopo, all’uscita del giovane bergamasco dal portone, i due si erano ripresi di nuovo verbalmente, ma, in questo secondo frangente, la lite è poi degenerata in una colluttazione, con entrambi i soggetti che sono finiti in terra e, durante questa fase, il giovane italiano ha colpito mortalmente l’uomo utilizzando un coltello a farfalla che aveva in pugno, attingendolo con sei fendenti.
Ieri, quindi, i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Bergamo si sono recati a Ponteranica (BG), ove il ragazzo si trovava agli arresti domiciliari, ed hanno eseguito l’ordine di carcerazione nei confronti del 22enne, associandolo presso la Casa Circondariale di Bergamo, ove dovrà scontare la pena di 21 anni di reclusione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook