CLUSONE – Si è spento ieri a Clusone all’età di 78 anni Luigi Giudici grande conoscitore della flora e fauna delle nostre montagne. Scorrono in queste ore i ricordi di chi da giovane frequentava “Montagna Ragazzi”, la settimana dedicata ai giovani organizzata dal CAI di Clusone, di cui Luigi era un fedelissimo accompagnatore. Con le sue storie insegnava a tutti i ragazzi la fauna e la flora selvatica.

Il suo posto prediletto, dove lo si incontrava solitamente, è la sua amata baita collocata sopra il monte di San Lorenzo di Rovetta circondata dai larici. Per anni aveva organizzato anche gite naturalistiche sull’altopiano. Un grande impegno il suo nel volontariato ed in politica: con l’amministrazione guidata dall’Avvocato Pellegrini era stato infatti vicesindaco.

Luigi lascia i suoi tre figli Marco, Matteo e Walter; anch’essi come il papà sempre impegnati e attivi nel volontariato, ed i suoi quattro nipoti. La salma è composta nella sua abitazione in via Fanzago, i funerali si svolgeranno giovedì 30 maggio alle 15.