Cronaca
Massi sfondano la recinzione della segheria a Villa d’Ogna, chiusa la provinciale – Foto
Massi precipitano e sfondano la recinzione della segheria a Villa d’Ogna, chiusa la provinciale. Traffico deviato lungo la Cunella. Si attende il geologo.
VILLA D’OGNA – Due massi rispettivamente di 2 metri e mezzo metro cubo, sono caduti a Villa d’Ogna nei pressi della segheria Fornoni nella notte fra lunedì 3 e martedì 4 giugno. A dare l’allarme i titolari della segheria alle prime ore di questa mattina. I massi caduti dalla sponda destra della provinciale scendendo in direzione Bergamo, hanno scavalcato la strada termiando la corsa contro il muro di cinta della segheria.
Sul posto sono intervenuti gli operatori della Protezione Civile di Clusone e Ponte Nossa, i Vigili del fuoco ed i Carabinieri. La Provincia di Bergamo ha emesso l’ordinanza della chiusura della provinciale, il traffico è stato deviato lungo la strada della Cunella. Si attende ora la valutazione del geologo per stabilire quali saranno le operazioni di messa in sicurezza per poter consentire la riapertura al traffico veicolare della provinciale.
Le foto dei massi
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Tom
5 Giugno 2024 at 8:57
Ma e prevenire MAI nèh!
Sabeza…