Seguici su

Politica

Riccardo Cagnoni torna in pista come candidato sindaco a Vertova

Candidato sindaco con la lista civica “Per Vertova” è Riccardo Cagnoni, già primo cittadino dal 2004 al 2014

Pubblicato

il

per vertova riccardo cagnoni

VERTOVA – Un ritorno a Vertova per le elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno: candidato sindaco con  la lista civica “Per Vertova” è Riccardo Cagnoni, 60 anni, dottore commercialista, già primo cittadino per due mandati dal 2004 al 2014. Cagnoni in questa intervista spiega di aver preso la decisione a marzo. La lista civica è composta per metà da adulti con passate esperienze amministrative e per metà da giovani, alcuni di loro da anni già impegnati nelle associazioni, altre con competenze e professionalità importanti.

“Oggi – spiega Cagnoni – il nostro progetto si fonda sull’attenzione al territorio, alle fasce più deboli, al decoro urbano, ai servizi. Ecco la parola chiave è: implementare i servizi per rendere attrattivi i nostri paesi ed evitare lo spopolamento e la fuga verso le città ed il loro hinterland”.

E alla domanda: perché dovrebbero votarvi, la risposta è “per quanto fatto in passato e per quanto vorremmo fare in futuro”, ma soprattutto per chi crede in questo progetto che parte dai giovani e vuole terminare con i giovani. Se sono tornato in campo è per la passione e soprattutto perché attorno a me ci sono molti ragazzi al quali vorrei trasmettere questa mia passione, le mie competenze amministrative e la mia esperienza, senza alcuna presunzione, e con la disponibilità totale. Io ho già amministrato 22 anni con questi se sarò eletto saranno 27, circa la metà della vita attiva di una persona, al termine di questa esperienza questi ragazzi dovranno essere in grado di camminare da soli senza di me”.

I due incontri pubblici per conoscere la lista sono in programma: stasera, mercoledì 5 giugno alle 20:30 al Centro Culturale Testori ex Convento e domani, giovedì 6 giugno, alle 20:30 al Centro Parrocchiale di Semonte.

L’intervista a Riccardo Cagnoni

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità