Seguici su

Eventi

A Selvino la Valli Bergamasche Revival con oltre 230 piloti

Dal 7 al 9 giugno a Selvino con la Valli Bergamasche Revival Selvino la manifestazione legata al mondo dell’enduro

Pubblicato

il

Valli Bergamasche Revival

SELVINO – Dal 7 al 9 giugno a Selvino la Valli Bergamasche Revival Selvino ospiterà la manifestazione legata al mondo dell’enduro per eccellenza: la Valli Bergamasche Revival, rievocazione di una delle gare più impegnative e difficili dell’offroad.

Organizzata dal Moto Club Careter Imerio Testori e dalla Scuderia Fulvio Norelli e Brembana, la gara attira l’interesse di centinaia di appassionati enduristi da tutta Europa e dei piloti che quella gara l’hanno combattuta nei tempi d’oro: sono 231 i piloti attesi al via dalla centralissima piazza del Comune di Selvino.  Per partecipare bisogna avere almeno 40 anni, compiuti nel 2024.

Valli Bergamasche Revival: il programma

Venerdì 7 giugno e sabato 8 giugno la gara entra nel vivo con la prova di accelerazione e con il Cross Test. Il programma agonistico si completerà domenica 9 con due prove di Cross Test e una prova di Enduro Test. Al termine delle varie sfide, saranno premiati i primi tre classificati delle ventidue categorie previste dal regolamento e saranno assegnati alle squadre vincitrici i vari trofei in palio: ‘Careter’, ‘Adriano Rota Nodari e Mauro Lazzaroni’, ‘Imerio Testori’ e ‘Massimo Sironi’.

Sempre venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 19:30, presso il Palazzetto dello Sport di Selvino si terrà un incontro con i piloti, gli accompagnatori, gli organizzatori e le autorità presenti per festeggiare il 60° anniversario di fondazione del Moto Club Careter Imerio Testori; in questa occasione sarà presentato il libro dedicato a Imerio Testori, il primo pilota italiano capace di laurearsi Campione Europeo esattamente 50 anni fa.

Claudio Ruggeri, Presidente del Careter Imerio Testori, ricorda quanto «sia bastato davvero poco per accordarci in vista dell’edizione 2024 della Valli Bergamasche Revival, che per noi rappresenta l’occasione migliore e la vetrina ideale per celebrare il nostro sessantesimo anno di fondazione. Risale infatti al 28 maggio del 1964 la nascita di questo Moto Club, grazie a un gruppo di amici, appassionati delle due ruote alte e artigliate, che si ritrovò al ‘Caffè Centrale’ di Nembro, laddove tutto ha avuto inizio. Ed è sempre sulla scia di questa comune passione, che dovrebbe avvicinare e rendere amici tutti i Moto Club bergamaschi, che abbiamo trovato subito l’accordo per fare squadra e lavorare insieme con l’obiettivo di proporre un evento motociclistico capace di esaltare di nuovo la bellezza delle nostre Magnifiche Valli. Vale davvero la pena esserci, per partecipare e ammirare campioni senza tempo»

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi Resegotti

    9 Giugno 2024 at 9:51

    È stato anche il festival dell’inquinamento acustico e dell’aria. Ieri non si poteva respirare per le strade del centro.
    Penso siano manifestazioni con modalità superate, che la sensibilità di oggi consiglierebbe di tenere in circuito, non dove i turisti vanno per respirare bene e godere delle bellezze naturali.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità