Cronaca
Elezioni a Colzate: si sfidano Attilia Mistri e Gian Lorenzo Spinelli
Elezioni a Colzate: si sfidano Attilia Mistri con “Rinnova Colzate” e Gian Lorenzo Spinelli “Per Colzate”
COLZATE – Corsa a due a Colzate per il prossimo mandato amministravo dove gli elettori sono chiamati a scegliere il sindaco e i consiglieri comunali.
La continuità con la sindaca uscente Adriana Dentella, che lascia dopo tre mandati e 15 anni alla guida del Comune, è Gian Lorenzo Spinelli, candidato sindaco scelto per il gruppo dell’attuale maggioranza che si riconosce nella civica “Per Colzate”. Gian Lorenzo Spinelli, 62 anni, ingegnere, ha diverse esperienze amministrative alle spalle. È stato assessore a Colzate dal 1990 al 1995 e poi consigliere comunale sempre a Colzate e rappresentante in Comunità montana dal 1995 al 1999. Dal 1994 al 1996 ha ricoperto la carica di vicepresidente del Consorzio di depurazione Valle Seriana inferiore. A livello professionale è stato dal 2012 al 2020 direttore generale di Geco, la società che si occupa della raccolta rifiuti in diversi comuni bergamaschi. In precedenza era stato direttore generale e direttore tecnico di Setco, società pubblica di servizi in Alta Val Seriana.
La lista civica “Rinnova Colzate” candida Attilia Mistri che ci riprova dopo il tentativo del 2019 quando, contro la Dentella, si era fermata a 463 voti, pari al 44,48% delle preferenze. Attilia Mistri ha 59 anni. Ha lavorato presso il Comune di Colzate per 19 anni e ora è in servizio a Gazzaniga.
I seggi saranno aperti sabato 8 giugno (dalle ore 15 alle 23) e domenica 9 giugno (dalle ore 7 alle 23).
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook