Seguici su

Cronaca

La Fenice APS presenta “Sensibilità urlate”, a Casnigo una serata sulla cultura queer

Una serata dedicata alla cultura queer si terrà giovedì 13 giugno alle ore 20:30 presso il Circolo Fratellanza di Casnigo

Pubblicato

il

una delle serate dell'Associazione

L’associazione La Fenice APS promuove l’evento “Sensibilità urlate”, una serata dedicata alla cultura queer che si terrà giovedì 13 giugno alle ore 20:30 presso il Circolo Fratellanza di Casnigo. Durante la serata, dopo l’introduzione su cosa sia la cultura queer tenuta dal presidente dell’associazione, Marco Poli, sociologo di Casnigo, vedrà la partecipazione di Arcigay Cives Bergamo che spiegherà come anche lo sport sia fondamentale nella costituzione di una rete per la comunità omosessuale.

Presenti anche rappresentanti di alcuni locali della bergamasca che organizzano serate LGBT+ diventando così un porto sicuro per tutte le persone che li frequentano. Per finire è prevista la presenza di un performer drag che illustrerà in cosa consista il mondo drag sia sotto l’aspetto artistico che professionale.

“Sensibilità urlate – spiega Marco Poli – ha l’obiettivo di far conoscere la cultura queer sia agli appartenenti alla comunità LGBT+ che alla popolazione eterosessuale. Per la comunità queer, conoscere la propria storia è fondamentale per comprendere e sostenere le proprie istanze. Per la popolazione etero, è un’opportunità per superare i pregiudizi e le paure che generano stigmi sociali e inutili distanze”.

L’evento si svolgerà due giorni prima del Pride di Bergamo, inserendosi così nell’onda Pride che attraversa la città e l’intera nazione in questo periodo. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Per contattare La Fenice APS è possibile scrivere qui lafenicetrasformati@gmail.com.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *