Seguici su

Cronaca

Elezioni comunali: In Albino rinuncia al ricorso al Tar

In Albino rinuncia al ricorso al Tar e augura buon lavoro al sindaco neo eletto Daniele Esposito

Pubblicato

il

Esposito e Benigni fuori dal Municipio

ALBINO – Dopo un’attenta analisi del risultato elettorale di lunedì e a seguito dei chiarimenti pervenuti ieri dalla Prefettura, Paola Benigni e i componenti delle tre liste civiche comunicano che non presenteranno ricorso al TAR per il riconteggio dei voti.

Il sindaco eletto del centro destra Daniele Esposito ha infatti superato la soglia necessaria per i comuni con più di 15mila abitanti (50% + 1 dei voti) per pochissimi voti. Per questo il secondo gruppo in termini di preferenze (In Albino e liste civiche), aveva sollevato dubbi sulle schede bianche e nulle. L’elezione al primo turno non ha reso necessario il ballottaggio.

“Auguriamo al neoeletto Sindaco Daniele Esposito un buon lavoro e assicuriamo un apporto costruttivo come minoranza – scrivono in un comunicato -. Ringraziamo le cittadine e i cittadini che hanno riposto nel progetto la loro fiducia. Insieme ai consiglieri eletti Marino Maffeis, Marco Birolini, Giorgia Gandossi e Giacomo Carrara, svolgeremo con responsabilità il nostro compito, vigilando sull’operato dell’amministrazione e portando il nostro contributo concreto. Il dato elettorale ha restituito una città sostanzialmente divisa in due. Ci auguriamo che il Sindaco e la sua maggioranza ne tengano conto. Lavoreremo fin da subito per mantenere attiva la partecipazione delle persone che ci hanno sostenuto in questi mesi, coinvolgendole direttamente nel lavoro di noi consiglieri. Anche i giovani continueranno a lavorare insieme, per consolidare la bella esperienza nata con Futuro in Comune”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità