Seguici su

Cronaca

Alzano Lombardo: nuovi fondi per la nuova scuola dell’infanzia

L’intervento ad Alzano Lombardo ha un valore di 4.180.000 euro, che Regione Lombardia coprirà per il 29%

Pubblicato

il

alzano lombardo

Nuovi fondi per la nuova scuola dell’infanzia di Alzano Lombardo. Via libera infatti, dalla Giunta, all’approvazione dello schema di Atto Integrativo all’Accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Comune di Alzano Lombardo per la realizzazione della scuola dell’infanzia ad alta efficienza energetica. L’intervento fa parte dei Progetti Emblematici sostenuti da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia volti a favorire la crescita sociale, culturale e ambientale del territorio.

L’approvazione dello schema di Atto Integrativo è stata proposta dal presidente Attilio Fontana di concerto con l’assessore a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Programmazione negoziata, Massimo Sertori.

Alzano Lombardo: nuova scuola cofinanziata da Regione Lombardia

“Con questa nuova integrazione all’intesa – spiegano il presidente Fontana e l’assessore Sertori – il cofinanziamento di Regione Lombardia arriva a quota 1.200.000 euro. Sono dunque 700.000 euri i nuovi fondi previsti nell’accordo approvato dalla Giunta lombarda”.

L’intervento ha infatti una spesa complessiva di 4.180.000 euro, con Regione Lombardia che coprirà circa il 29% dell’importo dei lavori.

“L’accordo di collaborazione tra Regione e Comune di Alzano Lombardo per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia ad alta efficienza energetica – dice l’assessore Sertori – è la conferma dell’attenzione della Giunta lombarda e degli enti locali alla tutela ambientale e al contenimento dei costi delle strutture che erogano ai cittadini un servizio importante quale quello di un istituto primario”.

“L’intesa originaria – ricorda l’assessore alla Programmazione negoziata – era stata sottoscritta nel novembre del 2017. L’Atto Integrativo concede al progetto ulteriori 700.000 euro di fondi regionali e proroga la conclusione dei lavori a giugno 2025”. “Questo – conclude infine Sertori – perché Regione Lombardia è a fianco dei suoi Comuni, li accompagna in scelte ecosostenibili e in grado di garantire un risparmio alla collettività, oltre che in termini di tutela ambientale. Tutte caratteristiche che questo progetto di Alzano Lombardo ha”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *