Cronaca
Il Corpo Volontari Presolana ha un nuovo polo logistico
Il Corpo Volontari Presolana ha allargato il proprio campo d’azione dal sanitario a quello della protezione civile
ONORE – Il Corpo Volontari Presolana ed il suo Presidente Canova Fulvio, hanno inaugurato questa mattina, sabato 15 giugno, il nuovo Polo Logistico della Protezione Civile in località Spluss a Onore. In questi anni infatti il CVP ha compiuto un’importante evoluzione, allargando il proprio campo d’azione dal sanitario a quello della protezione civile.
Com’è composto il Corpo Volontari Presolana
“I volontari del Corpo Volontari Presolana attualmente sono 225 – spiega Canova. Della Protezione Civile ne fanno parte 50. In questo nuovo polo, deposito troviamo attrezzature importanti alcune delle quali date in comodato d’uso da Anpas Lombardia e altre dalla Comunità Montana Valle Seriana. La posizione è strategica sia per la viabilità sia perché facilmente accessibile”.
“È stata una scelta impegnativa – commenta il sindaco Angelo Migliorati – per gli investimenti effettuati per l’acquisto di mezzi e di attrezzature, ma sopratutto per gli investimenti rivolti ai volontari, che ora sono formati, attrezzati, preparati e disponibili 24H. Davvero grazie ai Dirigenti ed ai Volontari del CVP, perché consentite a tutti noi di avere la sicurezza che degli “angeli custodi” intervengano prontamente e con competenza nei momenti di bisogno”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Tom
15 Giugno 2024 at 12:04
Mmh, io resto sempre dell’idea che i soldi spesi qui andrebbero dati ai Vigili del fuoco effettivi (per più uomini e materiali).
Ma si sa ogni orticello va coltivato in Italia questa é la politica…