Seguici su

Cronaca

Ad Ardesio il 417° Anniversario dell’Apparizione della Madonna delle Grazie

Oggi ad Ardesio alle 10.30 la messa solenne sarà presieduta da monsignor Francesco Panfilo vescovo emerito di Rabaul (Papua Nuova Guinea)

Pubblicato

il

Santuario Ardesio
il Santuario di Ardesio con le decorazioni per l'anniversario

ARDESIO – Il 23 giugno ricorre ad Ardesio il 417° Anniversario dell’Apparizione della Madonna delle Grazie nel luogo dove ora sorge il Santuario a lei dedicato, a testimonianza dell’evento miracoloso del 1607 e della profonda fede e devozione degli ardesiani.

Ieri sera alle 20 è stata celebrata la Messa solenne in Parrocchia – presieduta da S.E. cardinal Giuseppe Versaldi, prefetto emerito della Congregazione per l’Educazione Cattolica – a cui è seguita la tradizionale processione con il gruppo statuario per le vie del centro.

Oggi, nel giorno del 417° anniversario dell’Apparizione, sono diverse le Messe in Santuario sin dal mattino (ore 5.00, 6.00, 7.00, 8.00, 9.00, 12.00). Alle 10.30 la messa solenne sarà presieduta da monsignor Francesco Panfilo vescovo emerito di Rabaul (Papua Nuova Guinea). Seguiranno alle 15 i Vespri solenni e la benedizione e cerimonia dello scoprimento e della Comparizione.

Durante i due giorni, in centro, ci saranno anche la tradizionale fiera con banchetti per le vie del paese e le giostre. Possibilità di parcheggiare in ingresso la paese e di usufruire del bus navetta con partenze tutto il giorno da via Cunella per il centro.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *