Cronaca
A Nembro il 40° di Ordinazione Sacerdotale di Don Antonio Guarnieri
Festa a Nembro dove la Comunità ha festeggiato il suo Arciprete Plebano Don Antonio Guarnieri per il 40° di Ordinazione Sacerdotale
NEMBRO – Festa domenica 23 giugno a Nembro dove la Comunità ha festeggiato il suo Arciprete Plebano Don Antonio Guarnieri per il 40° di Ordinazione Sacerdotale. Diversi sono stati i momenti vissuti nel corso della S. Messa Solenne delle ore 10:00 nella Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo. Al termine si è svolto un rinfresco nella Casa della Comunità.
A Don Antonio il Curato dell’oratorio Don Christopher Seminati, a nome della comunità religiosa, ha consegnato in dono un itinerario religioso nella Città di Venezia sulle orme di Papa Giovanni XXIII. Da parte della Comunità Civile a nome del Sindaco Gianfranco Ravasio l’amministrazione comunale rappresenta dalla Vicesindaca Sara Bergamelli, ha consegnato all’Arciprete un quadro raffigurante la Chiesa Arcipresbiterale Plebana su gigantografia di “Foto Quaranta” che ha riprodotto la Copertina del “CD Sunadä Longa” della Federazione Campanari Bergamaschi opera del Bozzetto il nembrese Edi Ziliani. Presenti anche gli Assessori Floria Lodetti e Matteo Morbi ed i Consiglieri Comunali Bruno Pulcini e Nicola Persico.
Chi è Don Antonio Guarnieri
Antonio Guarnieri è nato il 27 settembre 1959 a Ciserano. L’Ordinazione Sacerdotale è avvenuta il 23 giugno 1984. E’ stato Vicario Parrocchiale di Tagliuno, poi di Seriate e successivamente Parroco di Bratto. A Ghisalba è stato Prevosto Plebano e a Nembro è Arciprete Plebano e Parroco di Gavarno dal 2019.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook