Cronaca
Tromba d’aria: chiusi i sentieri della Val Dossana
La tromba d’aria di venerdì scorso ha interessato anche il versante di Premolo della Val Dossana
PREMOLO – La tromba d’aria che venerdì scorso ha colpito alcune località della Valle Seriana, in particolare Vertova e Ponte Nossa, ha interessato anche il versante di Premolo della Val Dossana. Sradicati alberi e rotti alcuni manufatti, soprattuto del “sentiero dei Minatori”, per questo il sindaco Omar Seghezzi ha predisposto la chiusura di tutti i sentieri.
“Si tratta di una misura temporanea – spiega il primo cittadino, recentemente rieletto per il suo terzo mandato – ma necessaria per mettere in sicurezza i tracciati e i versanti. Abbiamo analizzato la situazione con un drone e con un geologo e fortunatamente non ci sono danni a livello geologico. Si tratta dunque di ripristinare i tratti coinvolti togliendo le piante cadute ecc.”.
Subito sono intervenuti i volontari della Protezione Civile. “Ringrazio in particolare i miei consiglieri appena eletti Giovanni Baronchelli e Sergio Meloncelli che si sono adoperati coordinando i numerosi volontari”. La situazione dovrebbe rientrare nel giro di pochi giorni e ne sarà data comunicazione sul sito del Comune di Premolo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook