Sport
Domenica sotto la nord della Presolana la “Colere – Rifugio Albani”
La Colere – Rifugio Albani è una gara podistica non competitiva: i partecipanti dovranno percorrere 5,200 km di salita con un dislivello di 900 metri
COLERE – La nord della Presolana sarà lo scenario, domenica 30 giugno, di un evento che si ripete per la 18^ edizione. La corsa in montagna Colere – Rifugio Albani è una gara podistica non competitiva organizzata dalla pro loco di Colere. I partecipanti dovranno percorrere 5,200 km di salita con un dislivello di 900 metri.
Colere – Albani: il programma
La partenza è prevista per tutti gli iscritti dalla Piazza Risorgimento di Colere alle ore 9,00 direzione contrada Carbonera dove si imbocca il sentiero cai 403 che tra panorami mozzafiato e scorci indimenticabili porta al Rifugio Albani.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 8:00 di domenica 30 giugno recandosi direttamente in ufficio o inviando una mail a colere@valdiscalve.it. La quota di iscrizione è fissata in 25 euro da versare alla pro Colere e comprende il pacco gara ed il pranzo presso il Rifugio Albani. Le premiazioni avverranno in loco e saranno premiati i primi 3 classificati delle categorie: uomini, donne, ragazzi under 18 anni (nati dal 2007 in poi). E’ previsto un premio speciale di 500 euro B.V. per chi batterà il record attuale della gara fissato in 34′ 41″.
Per chi volesse seguire la gara e salire al Rifugio Albani si ricorda che gli impianti del comprensorio Colere infinte Mountain sono aperti per tutta la giornata.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook