Cronaca
Con FlixBus da Bergamo e Orio al Serio per l’estate verso 80 città anche oltre confine
FlixBus amplia l’offerta da Bergamo e Orio al Serio per l’estate: si possono raggiungere oltre 80 destinazioni italiane ed estere
Con l’estate, FlixBus potenzia i collegamenti con Bergamo e amplia il numero di corse disponibili verso mete di mare, di montagna e di interesse storico-culturale. In questo modo, la società vuole moltiplicare l’offerta disponibile per chi parte dal capoluogo orobico e incentivare un’idea di viaggio più rispettosa dell’ambiente, basata sull’uso di mezzi di trasporto collettivi.
80 città collegate
Per tutta l’estate, il territorio sarà collegato con oltre 80 città in Italia e all’estero dall’autostazione cittadina di Piazzale Marconi e dall’aeroporto di Orio al Serio. Da Bergamo è innanzitutto possibile raggiungere diverse destinazioni di mare: in Riviera romagnola il capoluogo è collegato con Rimini fino a sette volte a settimana, sia in centro sia direttamente presso le località di Marebello, Rivazzurra e Miramare. Sempre in Romagna, sono raggiungibili senza cambi Riccione, Cattolica, e Misano Adriatico.
In Liguria è possibile raggiungere senza cambi, lungo la Riviera dei Fiori, Sanremo e Ventimiglia fino a sette volte a settimana. Tra le mete raggiungibili in Puglia, invece, vi sono Ostuni e, in Salento, Santa Maria di Leuca, Ugento e Gallipoli, collegate fino a sette volte a settimana con corse notturne che permetteranno a chi viaggia di ottimizzare i tempi.
Fermata aeroporto
Anche la fermata FlixBus all’aeroporto di Orio al Serio si offre come punto di partenza ideale per raggiungere le spiagge di Cervia, Milano Marittima e Cesenatico, in Romagna, o Viareggio, in Versilia. Da qui si potranno inoltre raggiungere località di montagna in Trentino-Alto Adige, dove FlixBus collega Bolzano e Trento fino a 35 volte a settimana e Merano fino a 14, in Veneto, dove si potrà arrivare, ad esempio a Cortina d’Ampezzo e San Vito di Cadore, o in Val d’Aosta, dove Aosta e Courmayeur saranno raggiungibili tutta l’estate dalle sette alle 14 volte a settimana.
Lago e parchi divertimento
Chi ama il lago potrà invece beneficiare delle tratte per località come Peschiera del Garda, raggiungibile fino a 21 volte a settimana. Saranno collegati anche i parchi divertimento di Gardaland e Mirabilandia.
FlixBus ha inoltre rafforzato i collegamenti tra lo scalo bergamasco e città d’arte note come Udine, Ferrara, Perugia e Caserta, oltre che verso destinazioni di interesse storico-culturale di medie dimensioni e meno battute, come Cittadella e Castelfranco Veneto. Questo rafforzamento riflette la volontà di contribuire alla deconcentrazione dei flussi turistici e alla promozione delle aree interne, che il dibattito pubblico ha riconosciuto come possibili hub di sviluppo per stili di vita più sostenibili.1
Vengono ampliati inoltre i collegamenti da Orio al Serio verso diverse destinazioni internazionali: fra queste, si possono citare Parigi, Lione, Zurigo, Ginevra, Lubiana e Budapest. Info qui
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook