Seguici su

Eventi

Sabato 13 luglio apertura notturna delle Cascate del Serio

Sabato 13 luglio torna l’appuntamento con l’apertura notturna delle Cascate del Serio a Valbondione

Pubblicato

il

VALBONDIONE – Si rinnova l’appuntamento con l’apertura delle Cascate del Serio in notturna sabato 13 luglio a Valbondione. Le cascate sono formate dall’omonimo fiume pochi chilometri dopo la sua nascita e sono alte complessivamente 315 m, divisi in 3 salti. Uno spettacolo che si rinnova ogni anno con l’apertura della diga del Barbellino. Da anni le Cascate sono visibili solo 5 volte l’anno: 4 domeniche ed un sabato.

Collaborazione tra il comune di Valbondione ed Enel Green Power

“Siamo ben felici di collaborare con un’Azienda di livello internazionale come Enel Green Power che, oltre alla sua professionalità, ha sempre dimostrato spirito di collaborazione e vicinanza alle comunità locali, sostenendo importanti iniziative d’interesse comune – commenta Walter Semperboni, Sindaco di Valbondione. Questo binomio è importante affinché il nostro territorio possa migliorare la propria vocazione turistica. Un grazie, quindi, alla Società e buone cascate a tutti!”

“Enel Green Power – con i suoi 40 impianti idroelettrici, 18 grandi dighe e 33 dighe minori – è un’Azienda fortemente radicata nel territorio bergamasco, da sempre attenta all’ambiente e al benessere delle comunità in cui opera. Sostenendo questa iniziativa, vuole offrire uno spettacolo unico non solo a chi frequenta nel periodo estivo queste montagne, ma anche alle comunità locali, valorizzando ancora di più un territorio già ricco dal punto di vista naturalistico, e sviluppando nuove forme di turismo sostenibile” spiega Flavio Tocci, Responsabile Unità Territoriale Bergamo Enel Green Power.

Dove si trovano le Cascate del Serio?

Le Cascate del Serio si trovano nel territorio del Comune di Valbondione – Alta Val Seriana, provincia di Bergamo. In particolare sono visibili nella zona dei grandi macigni in località Maslana – Osservatorio Floro-Faunistico di Maslana. Non sono visibili dal centro abitato di Valbondione. La vista migliore è proprio nei pressi dell’Osservatorio di Maslana.

Cosa comprende il ticket del parcheggio?

Il ticket dà diritto ad un parcheggio pubblico non custodito su suolo asfaltato e/o sterrato.

Se si dispone di un parcheggio privato non è necessario acquistare il ticket.

Devono pagare parcheggio:

  • Auto
  • Camper
  • Pullman
  • Pulmini

Se non sarà esposto nessun ticket si incorrerà in multa.

Trovate qui le modalità di acquisto del ticket valido: Parcheggi Valbondione   (in occasione delle Cascate il ticket on line garantisce la prenotazione al centro sportivo con arrivo entro le ore 8.30 – per gli altri giorni sempre validi)

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *