Seguici su

Cronaca

Venerdì con grandine e maltempo, migliora da sabato

Venerdì cominciato con il maltempo: nella mattinata di oggi, grandine, pioggia e vento hanno interessato l’alta Val Seriana e la Val Parina

Pubblicato

il

danni al parco di Ardesio

Un venerdì che è cominciato all’insegna del maltempo: nella mattinata di oggi, 12 luglio, grandine, pioggia e vento hanno interessato l’alta Val Seriana e la Val Parina, in Val Brembana.

Particolarmente colpiti dalla grandine scesa copiosa riempiendo il manto stradale, i paesi di Zorzone e Oltre il Colle. Ad Ardesio raffiche di vento hanno causato danni nella zona del parco comunale. Diverse le piante cadute.

la grandine a Oltre il Colle (foto Facebook M.M.)

danni ad Ardesio per il vento

Il meteo di Arpa Lombardia prevede per oggi precipitazioni da inizio mattinata in intensificazione anche a carattere temporalesco sui settori nordoccidentali, in estensione anche ai settori montani centro orientali tra mattino e pomeriggio; in pianura possibili sulla parte centro occidentale nelle ore pomeridiane e in possibile interessamento anche dei settori pedemontani centro orientali. In serata graduale attenuazione dei fenomeni. Le temperature saranno: minime e massime in calo, in maniera più marcata a ovest. In pianura minime tra 19 e 23 °C, massime tra 28 e 32 °C.

La situazione dovrebbe migliorare già da sabato mattina con una domenica soleggiata e temperature in graduale rialzo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *