Cronaca
Venerdì con grandine e maltempo, migliora da sabato
Venerdì cominciato con il maltempo: nella mattinata di oggi, grandine, pioggia e vento hanno interessato l’alta Val Seriana e la Val Parina
Un venerdì che è cominciato all’insegna del maltempo: nella mattinata di oggi, 12 luglio, grandine, pioggia e vento hanno interessato l’alta Val Seriana e la Val Parina, in Val Brembana.
Particolarmente colpiti dalla grandine scesa copiosa riempiendo il manto stradale, i paesi di Zorzone e Oltre il Colle. Ad Ardesio raffiche di vento hanno causato danni nella zona del parco comunale. Diverse le piante cadute.
Il meteo di Arpa Lombardia prevede per oggi precipitazioni da inizio mattinata in intensificazione anche a carattere temporalesco sui settori nordoccidentali, in estensione anche ai settori montani centro orientali tra mattino e pomeriggio; in pianura possibili sulla parte centro occidentale nelle ore pomeridiane e in possibile interessamento anche dei settori pedemontani centro orientali. In serata graduale attenuazione dei fenomeni. Le temperature saranno: minime e massime in calo, in maniera più marcata a ovest. In pianura minime tra 19 e 23 °C, massime tra 28 e 32 °C.
La situazione dovrebbe migliorare già da sabato mattina con una domenica soleggiata e temperature in graduale rialzo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook