Seguici su

Eventi

Con Leffestate Leffe diventa il Paese delle Meraviglie

Leffe: dal 18 al 21 luglio torna Leffestate, la kermesse di quattro serate “tutte d’un fiato” un’iniziativa promossa da Leffegiovani

Pubblicato

il

LEFFE – Grandi concerti, sorprese a non finire, attività per grandi e piccini, scenografie e coreografie a tema, c’è di tutto e di più nel programma di Leffestate 2024, la kermesse di quattro serate “tutte d’un fiato” che dal 18 al 21 luglio ripropone la celeberrima iniziativa promossa da Leffegiovani con il patrocinio di Comune e Distretto “Le Cinque terre della Val Gandino” e il sostegno degli operatori commerciali del paese.

13esima edizione di Leffestate

Questa tredicesima edizione, destinata ancora una volta a stupire, si ispirerà al mondo fantastico di Alice nel Paese delle Meraviglie. Una formula più che riuscita quella di Leffstate, avviata nel 2010 con una memorabile prima edizione, capace da sola di ridare slancio ed entusiasmo all’intera comunità, nella condivisa consapevolezza che le difficoltà di una crisi che allora mordeva più che mai potessero essere combattute con promozione territoriale e socialità intergenerazionale.

“Leffe quest’anno si trasformerà in una vera e propria Wonderland – spiegano gli organizzatori – innanzitutto con la riapertura dei diversi ristori principali. Fra questi il Red Queen restaurant presso il Cinema Teatro Centrale, con specialità nostrane preparate dagli Amici delle Ande e sostegno ad una missione dell’operazione Mato Grosso nel villaggio di Huacachi sulle Ande peruviane, dove vive il nostro leffese Silvano Castelli. Da non dimenticare il BarCaliffo in Piazza Libertà (con cocktail e birra artigianale), la Tana del Bainconiglio in Piazzetta Servalli (hamburgeria per gruppi e famiglie), e il Cappellano Matto presso la Casa Parrocchiale (con offerta di pinse gourmet)”.

“Saranno riproposti gli spazi di divertimento per i più piccoli con gli ormai immancabili spettacoli in Piazzetta Servalli, lo spazio bimbi Baby Garden presso il cortile dell’Auditorium Pezzoli (sarà aperta una vera e propria nursery) e i giochi a tema in zona Piazza Libertà col Pinco Parco. Particolarmente significativo il programma artistico sul palco principale di Piazza Libertà, che giovedì 18 luglio verrà inaugurato da Omar Fantini, conduttore televisivo nonché apprezzato comico bergamasco. Divenuto popolare grazie a trasmissioni come “Colorado” sulle reti Mediaset, ha partecipato a diversi programmi di MTV e Tv8. Nel 2004 ha iniziato la sua carriera radiofonica che, attualmente, lo vede impegnato nel programma “Morning Show” di Discoradio insieme a Fabrizio Sironi. Vista la sua grande passione per l’Atalanta, è stato spesso inviato allo stadio per il programma “Quelli che il calcio””.

“Venerdì 19 luglio sarà la volta di “Dicono di Cesare”, tribute band di Cesare Cremonini e dei Lunapop. Con una fedeltà straordinaria sia nella musica che nei video che accompagnano in sincro le canzoni, saranno ripercorsi i brani che hanno segnato un’intera carriera. Sabato 20 luglio gli Ascolta, forti di vent’anni di attività, trascineranno il pubblico alla riscoperta degli intramontabili successi dei Pooh, mentre domenica 21luglio chiuderà lo straordinario tributo a Michael Jackson da parte dei Jackson One. Il frontman è Roy Paladini, show man dal folgorante talento e artista poliedrico dalla consolidata esperienza europea come impersonator, nonché vincitore dell’edizione 2023 di “Tali e quali”, spin-off del programma “Tale e quale show”. Confermati anche gli eventi collaterali che rendono unica Leffestate, come il videomapping sulla facciata della chiesa, le visite al campanile e le iniziative proposte dai commercianti e dalle associazioni leffesi, il tutto contornato da meravigliosi elementi scenografici. L’Infopoint Leffegiovani sarà aperto tutte le sere, pronto a raccogliere richieste di informazioni e, soprattutto, adesioni a Leffegiovani.

“Vogliamo rivolgere – concludono gli organizzatori – un sentito ringraziamento a tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questo evento: l’Amministrazione Comunale e i suoi dipendenti, gli innumerevoli volontari, gli sponsor che ci sostengono e tutte le Associazioni coinvolte. Senza questa fitta rete di collaborazione continua, non avremmo trovato il nostro Paese delle Meraviglie”. Il programma completo è disponibile su www.leffegiovani.org e sulle pagine Facebook e Instagram di Leffegiovani.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità