Seguici su

Cronaca

Al Comune di Ardesio la Bandiera Gialla per l’area camper

La Federazione Nazionale e l’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia conferiscono al Comune di Ardesio il riconoscimento della “Bandiera Gialla”

Pubblicato

il

ardesio area camper

La Federazione Nazionale e l’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia conferiscono al Comune di Ardesio il riconoscimento della “Bandiera Gialla” per aver investito in accoglienza e servizi di qualità a favore del “Turismo del
movimento”. Il riferimento è alla nuova area camper inaugurata lo scorso febbraio.

Si tratta di un progetto reso possibile grazie al contributo del bando Pnrr Borghi, che ha trasformato l’area in un’oasi accogliente per gli amanti del viaggio su quattro ruote. 11 le piazzole attrezzate con allaccio corrente elettrica, carico e scarico acque reflue e acqua corrente.

“A.C.T.Italia è consapevole che il cuore pulsante della Nazione, costituito dalle grandi Città ma prevalentemente dai piccoli Comuni, è portatore di una genuina ospitalità basata su elementi semplici e spontanei, incorniciato in un contesto di cui il sistema ambientale e naturale Italiano è giustamente orgoglioso – si legge nel comunicato -. Riconoscere nel turismo un’economia trainante significa avere il coraggio di riservare importanti risorse ad un progetto unitario che caratterizzi tutto ciò che il nostro territorio può offrire in termini di paesaggio, natura, ospitalità, cultura, sport”.

Con questo atto i Comuni “Bandiera Gialla” si consolidano partners privilegiati di A.C.T.Italia per interagire all’unisono in attività future e saranno inseriti in “circuiti” di eccellenza a reciproco vantaggio di ospiti e ospitanti.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *