Seguici su

Cronaca

Maltrattamenti nei confronti della madre e della sorella, arrestato 22enne

Maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 22enne nella bassa bergamasca

Pubblicato

il

Auto dei Carabinieri

Nel pomeriggio dello scorso 16 luglio, i Carabinieri della Stazione di Curno hanno arrestato un giovane di 22 anni responsabile di maltrattamenti nei confronti della madre e della sorella, nonché di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo, residente a Bonate Sopra, in evidente stato di agitazione, dovuta all’astinenza da sostanze stupefacenti, aveva sputato addosso alla madre e la sorella, minacciandole di morte.

Le cause dell’aggressione

Il comportamento aggressivo del ragazzo era dovuto al diniego da parte dei parenti di consegnagli dei soldi che aveva chiesto per pagare dei debiti con alcuni spacciatori e per l’acquisto di nuovo stupefacente. Nella circostanza il 22enne, inoltre, con un martello, aveva colpito più volte la porta della camera da letto della sorella danneggiandola. I Carabinieri, immediatamente giunti sul posto, cercavano di placare il ragazzo che, in forte stato di agitazione, si scagliava anche contro di loro, proferendo minacce e insulti.

I Carabinieri, dopo aver messo in sicurezza il ragazzo, effettuavano la perquisizione dell’abitazione e rinvenivano il martello utilizzato per danneggiare la porta e una pistola ad aria compressa, priva del tappo rosso. Il 22enne, quindi, è stato tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale e veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Bergamo a disposizione dell’A.G.

Il GIP ha convalidato l’arresto confermando la custodia in carcere.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità