Eventi
Clusone: torna l’appuntamento con “La Festa del Millennio”
30esima edizione de “La Festa del Millennio”, un’occasione per scoprire i segreti delle vie della città di Clusone tra aneddoti, leggende e personaggi del passato. Ritrovo alle ore 04:00 del mattino in piazza della Rocca.
“Clusone nel nome delle sue vie”, è questo il titolo dell’edizione 2024 de “La Festa del Millennio”. Un’occasione unica per scoprire i segreti delle vie della città di Clusone tra aneddoti, leggende e personaggi del passato. L’appuntamento come da tradizione è l’ultima domencia di luglio prima dell’alba, a cavallo della notte tra il sabato e la domenica alle 4 del mattino con il ritrovo in Piazza della Rocca.
Festa del Millennio: “Clusone nel nome delle sue vie“
La trentesmia edizione è intitolata “Clusone nel nome delle sue vie“, rievocazione storica all’alba per le vie del centro storico, organizzata dal Circolo Culturale Baradello. Il tema di è dedicato alla nuova nomenclatura delle vie concordata con l’amministrazione comunale alla fine dell’ottocento, partendo dalle 5 antiche contrade. Lungo il percorso, le scene, saranno arricchite da un gruppo di donne popolane che animeranno il dibattito con storie, leggende e commenti in dialetto. Non mancheranno personaggi illustri del passato (sacerdoti, artisti, e benefattori) che faranno irruzione animando ulteriormente le scene.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook