Cronaca
Temporali in serata e anche durante il fine settimana
Temporali sparsi nella serata di giovedì; venerdì si aprirà con il sole ma altre perturbazioni sono attese nel fine settimana
Il gran caldo delle ultime ore ha lasciato spazio a temporali e rovesci che, nella serata di giovedì 1 agosto, stanno interessando gran parte della Val Seriana. Venerdì si aprirà con il sole ma altre perturbazioni sono attese nel fine settimana.
Le previsioni dei prossimi giorni
Venerdì 2 agosto
- Stato del cielo: fino a tarda mattina in prevalenza poco nuvoloso. Quindi da velato a irregolarmente nuvoloso.
- Precipitazioni: possibili deboli residue nella notte sulla Pianura. Dalle ore centrali deboli sparse a ridosso dei rilievi, con possibile sconfinamento a parte dei settori adiacenti di Pianura. Anche a carattere di rovescio e temporale.
- Temperature: minime e massime in calo. In Pianura minime tra 21 e 24°C , massime tra 32 e 37°C.
- Zero termico: intorno a 4200 metri.
- Venti: in pianura deboli prevalentemente dai quadranti orientali, con locali temporanei rinforzi nel pomeriggio; in montagna deboli dai quadranti occidentali.
Sabato 03 agosto
- Stato del cielo: sui settori occidentali in prevalenza poco nuvoloso. Altrove da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, con tendenza a velato verso sera.
- Precipitazioni: tra la tarda mattina e il tardo pomeriggio deboli a ridosso dei rilievi, e in possibile interessamento alla Pianura orientale. Altrove assenti o deboli occasionali. Anche a carattere di rovescio o temporale,
- Temperature: minime stazionarie, massime in calo. In Pianura minime intorno a 22°C, massime intorno a 35°C.
- Zero termico: intorno a 4000 metri.
- Venti: in pianura deboli orientali; in montagna deboli dai quadranti occidentali, in serata tendenti a disporsi dai quadranti orientali.
Domenica 04 agosto
- Stato del cielo: da velato a irregolarmente nuvoloso.
- Precipitazioni: nella seconda parte della giornata deboli sparse a ridosso dei rilievi alpini, anche a carattere di rovescio o temporale.
- Temperature: minime e massime stazionarie.
- Zero termico: intorno a 4300 metri.
- Venti: in pianura deboli orientali, in montagna deboli dai quadranti occidentali.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook